Almanacco del 12 luglio 2019 venerdi – Almanacco del Giorno Dopo –

Scritto da on 12 Luglio 2019


Almanacco del Giorno Dopo 12 luglio 2019 venerdi

 

 

 

 

 

 

E’ il 193° giorno dell’anno, 28ª settimana. Alla fine del 2019 mancano 172 giorni.

A Roma il sole sorge alle 05:41 e tramonta alle 20:47

A Milano il sole sorge alle 05:40 e tramonta alle 21:14


Santi del Giorno:

S. GIOVANNI GUALBERTO ab.


Ss. Ermagora e Fortunato patroni di Udine
S. Paolino
Ss. Andrea e Probo m.ri

il nome:
ANDREINA

Etimologia: Diminutivo femminile di Andrea, ne ha la stessa etimologia. Dal sostantivo greco “andreia” “coraggio” e dall’aggettivo “andreios” “coraggioso”, derivati dal termine “anér-andròs” “uomo”, mutua il significato di “virile, valoroso, coraggioso”. E’ presente, specie in età ellenistica, in tutto il bacino del Mediterraneo.

Carattere: La particolare valenza, prettamente maschile, del nome non impedisce ad Andreina di avere una squisita femminilità, depurata però dalle leziose moine che troppo spesso fanno da fastidiosa cornice alla malizia, alla voglia di piacere a tutti i costi. Capace di grandi slanci e di altrettanto grandi sacrifici, sa dedicarsi completamente a chi ama, compresi amici e prossimo.
Numero fortunato: 3


SEI NATO OGGI?

Per star bene ti è indispensabile vivere a stretto contatto con la natura. La vita cittadina, il caos e la lotta per emergere non fanno per te, ma non sempre ti sarà possibile soddisfare i tuoi desideri. Con la maturità però realizzerai finalmente i tuoi sogni, troverai tranquillità nel lavoro e grande serenità in amore.


Accadde Oggi:

“Con 210 giorni di permanenza volontaria in una delle Grotte di Frasassi, a 100 metri di profondità, Maurizio Montalbini entra, nel 1987, nel Guinness per la più lunga “prigionia speleologica volontaria”.”

 


NATI OGGI

Amedeo Modigliani – 1884
Pablo Neruda – 1904
Luciano Rispoli – 1932
Leopoldo Mastelloni – 1942

Proverbio del giorno:

“Chi ha arte, ha parte”

Aforisma del giorno:

Se è vero che in ogni amico v’è un nemico che sonnecchia, non potrebbe darsi che in ogni nemico vi sia un amico che aspetta la sua ora? (Giovanni Papini)

 

.



Settimana al Cinema

I Trailers audio dei Film al Cinema

Current track
TITLE
ARTIST

Background