Almanacco del 13 luglio 2019 sabato – Almanacco del Giorno Dopo –

Scritto da on 12 Luglio 2019


Almanacco del Giorno Dopo 13 luglio 2019 sabato

 

 

 

 

 

 

E’ il 194° giorno dell’anno, 28ª settimana. Alla fine del 2019 mancano 171 giorni.

A Roma il sole sorge alle 05:45 e tramonta alle 20:41

A Milano il sole sorge alle 05:46 e tramonta alle 21:10


Santi del Giorno:

S. ENRICO II il Pio


Ss. Zenone e Giustina m.ri
S. Turiano vesc.
S. Esdra

il nome:
ENRICO

Etimologia: Dal germanico “haimirich”, composto da “haimi”, “dimora”, e “rjika”, “ricco”, il nome trae il significato di “potente nella sua patria”. Reso celebre dai molti re così nominati, il nome si diffuse in Europa di pari passo col potere tedesco, a partire dall’VIII secolo.

Carattere: Il suo temperamento gioviale, nasconde una parte di sé che rivela a pochissime persone, per timore di essere considerato debole o troppo severo. Ama il matrimonio o la lunga convivenza; è fedele alla sua donna che vuole libera e dinamica come lui. E’ un impulsivo che sa scusarsi quando ritiene di aver torto, ma se capisce di aver ragione insiste finché non ottiene ciò che gli è dovuto.
Numero fortunato: 1


SEI NATO OGGI?

Troppo spesso ti abbandoni ai sogni, ti estranei dalla realtà, sfuggi agli impegni e ti disinteressi di tutto. Un po’ più di ottimismo, di costanza e di iniziativa cambierebbero le cose e ti permetterebbero di farti valere nella tua professione e di incontrare l’anima gemella che da sempre sogni.


Accadde Oggi:

Il 14 luglio 1789, dopo due giorni di fermento, i parigini armati conversero minacciosamente intorno alla Bastiglia, tetra prigione di Stato, simbolo stesso dell’antico regime. Furono piazzati alcuni cannoni contro la fortezza, si chiese di entrare. Considerata inutile ogni resistenza, il governatore della Bastiglia fece abbassare il ponte levatoio.”

 


NATI OGGI

Giulio Cesare – 102 a.C.
Tino Buazzelli – 1922
Dino Verde – 1922
Harrison Ford – 1942

Proverbio del giorno:

“In luglio il temporale dura poco e non fa male”

Aforisma del giorno:

Non compiacerti di te stesso, a causa della tua abilità e della tua intelligenza, affinchè tu non spiaccia a Dio, a cui appartiene tutto ciò che di buono hai sortito dalla natura. (T. da Kempis)

 

.



Settimana al Cinema

I Trailers audio dei Film al Cinema

Current track
TITLE
ARTIST

Background