Almanacco del 17 luglio 2019 mercoledi – Almanacco del Giorno Dopo –

Scritto da on 16 Luglio 2019


Almanacco del Giorno Dopo 17 luglio 2019 mercoledi

 

 

 

 

 

 

E’ il 198° giorno dell’anno, 29ª settimana. Alla fine del 2019 mancano 167 giorni.

A Roma il sole sorge alle 05:50 e tramonta alle 20:37

A Milano il sole sorge alle 05:51 e tramonta alle 21:05


Santi del Giorno:

S. ALESSIO conf.


S. Marcellina verg.
S. Teodosio vesc.
S. Leone IV papa

il nome:
ALESSIO

Etimologia: Così come Alessandro, di cui può essere una forma abbreviata anche Alessio ha un’etimologia, forse di derivazione asiatica, e trae dal greco “aléxein”, “proteggere”, il significato di “il difensore”.

Carattere: Ingegnoso e paziente, saggio e curioso, fin da piccolo dimostra di avere lo spirito commerciale di un banchiere. Volitivo e deciso, non lascia mai nulla a metà. Non è costante ed ama perciò cambiare spesso per provare sempre nuove e intense sensazioni. Ha bisogno di tempo per riuscire a fare amicizia e si lascia coinvolgere volentieri da persone attive ed interessate che lo stimolino soprattutto intellettualmente.
Numero fortunato: 8


SEI NATO OGGI?

La natura ti ha regalato grandi capacità per avere successo, che però tu, frenato dalla pigrizia, non metti a frutto come dovresti. Quello di cui hai bisogno è un partner che si assuma il compito di organizzare, nella pratica, la tua vita e il tuo lavoro. Quando lo troverai, tutto andrà molto meglio.


Accadde Oggi:

“Il 18 luglio 1374 muore ad Arquà (Padova) il poeta Francesco Petrarca, che con i suoi scritti rappresenta una delle prime espressioni dell’Umanesimo, in quanto vede nella restaurazione dell’arte e della letteratura antiche l’aspetto di un più ampio e profondo rinnovamento interiore dell’umanità.”

 


NATI OGGI

Marino Moretti – 1885
Aligi Sassu – 1912
Donald Sutherland – 1935
Camilla Parker-Bowles – 1947

Proverbio del giorno:

“Telline e granchi: assai spendi e poco mangi”

Aforisma del giorno:

L’ignoranza che si riconosce, che si giudica e che si condanna, non è un’ignoranza intera: per esser tale, occorre che essa ignori se stessa. (M. de Montaigne)

 

.



Settimana al Cinema

I Trailers audio dei Film al Cinema

Current track
TITLE
ARTIST

Background