Calciomercato Eccellenza : Ecco gli ultimi colpi di Ragusa , Palazzolo e Akragas

Scritto da on 30 Agosto 2019

calciomercatto

Ecco gli ultimi movimenti di mercato che si registrano nel campionato di Eccellenza . Nuovi arrivi per Ragusa , Palazzolo e Akragas 
Si infoltisce ancora la pattuglia dei centrocampisti azzurri. L’Asd Ragusa Calcio 1949 ha raggiunto l’accordo con il forte Dibi Wilfried Koume, ivoriano, classe 1988, 185 centimetri d’altezza, un vero e proprio punto di riferimento per questo settore del rettangolo di gioco. Wilfried Koume si è già allenato, in questi ultimi giorni, con la formazione azzurra guidata dal tecnico Alessandro Settineri e sarà dunque a disposizione di quest’ultimo, dopo la formalizzazione dell’intesa, in vista della gara di Coppa in programma domenica 1 settembre al Kennedy di Santa Croce. Ha giocato nelle ultime stagioni con il Legnago, in Serie D, e può recitare un ruolo importante nel centrocampo del Ragusa. “Sono contento di essere qui – sottolinea il neoacquisto azzurro – tra l’altro mi sto trovando bene anche con i miei compagni. Sono tutte persone molto motivate e si respira una bella aria. Secondo me, anche se è ancora troppo presto per dirlo, riusciremo a fare qualcosa di molto buono”. A concludere l’accordo il direttore sportivo Emanuele Merola. “E’ un ragazzo in gamba – aggiunge – oltre che molto serio. E’ uno di quelli su cui il gruppo può fare senz’altro affidamento per crescere ancora. Siamo contenti che sia stata formalizzata l’intesa. Lo abbiamo visto all’opera e conosciamo bene il suo valore”. E il direttore generale Antonino Monterosso aggiunge: “Ci stiamo preparando alla prima ufficiale della stagione, sapendo di potere contare su un organico ben assortito. Speriamo di riuscire ad assemblare tutto nel minor tempo possibile. Ma in questo caso è il mister che sta svolgendo un grandissimo lavoro per riuscire a tagliare il traguardo nel più breve tempo possibile”.

Ragusa, 30 agosto 2019

Ufficio stampa Giorgio Liuzz
L’Sc Palazzolo comunica di aver raggiunto l’accordo con il calciatore Omar Diop. Difensore centrale di grande esperienza, 28 anni, in carriera ha vestito le maglie di Siracusa, Vittoria, Scordia e Biancavilla.
E nella dirigenza del Palazzolo l’importante ritorno di Paolo Bonaiuto, dirigente da sempre legato alla società gialloverde che rientra con il prestigioso incarico di direttore generale.

 

 

L’Akragas piazza un altro importantissimo colpo di mercato per il campionato di Eccellenza 2019/2020. La Società del Presidente Giovanni Castronovo annuncia con soddisfazione di aver perfezionato l’ingaggio dell’esperto centrocampista centrale Giuseppe Pirrone, nato ad Alcamo il 13 maggio del 1986. Il calciatore arriva dall’ACR Messina in serie D, ma nel corso della sua lunga carriera ha indossato anche le maglie di Trapani ed Ascoli in serie B. Pirrone, oggi pomeriggio, ha svolto il suo primo allenamento con i nuovi compagni di squadra e domenica sarà a disposizione dell’allenatore Corrado Mutolo per la partita di Coppa Italia contro la Pro Favara. Il presidente Giovanni Castronovo dichiara: “Abbiano ingaggiato un altro top player per la categoria. Pirrone è un grandissimo giocatore. Siamo davvero soddisfatti di aver regalato questo “fuoriclasse” ai nostri tifosi. Con lui l’Akragas è ancora più forte”.

 


– RADIO RCS SICILIA –

Mai sentita una radio cosi'..

Current track
TITLE
ARTIST

Background