Un altro anno di cig per 260 operai Gam, Toma: “Nuovo accordo per rilancio della filiera”

Scritto da on 30 Settembre 2019

Anche il governatore Donato Toma rivendica il risultato incassato questa mattina – 30 settembre – al Ministero dello Sviluppo economico: un altro anno di ammortizzatori sociali per i 260 operai della ex Gam e nuovo progetto per il rilancio della filiera bassa annunciato da Avicola Vincentina.

Un risultato che, trapela da palazzo Vitale, è stato conquistato grazie al lavoro di interlocuzione portato avanti nei mesi scorsi dal presidente della Regione con la società del gruppo Amadori e i sindacati.

“Quello di oggi – ha commentato Toma –  è stato un confronto proficuo tra Regione Molise, Gam, Agricola Vicentina e sindacati. Ci sono le condizioni per richiedere la cassa integrazione straordinaria, che è il problema più impellente da risolvere per i lavoratori”.

Poi entrando nel merito della riunione il capo della Giunta regionale ha annunciato una delle principali novità: “Si è convenuto di rimodulare l’accordo con il Gruppo Amadori basandolo sullo sviluppo della filiera bassa e sul potenziamento occupazionale dell’incubatoio. Registro con soddisfazione la marcata volontà di cooperare sui progetti imprenditoriali per il rilancio della filiera avicola da parte di Invitalia, Mise, Gruppo Amadori e Regione Molise”.

L'articolo Un altro anno di cig per 260 operai Gam, Toma: “Nuovo accordo per rilancio della filiera” proviene da Primonumero.


Settimana al Cinema

I Trailers audio dei Film al Cinema

Current track
TITLE
ARTIST

Background