Il Disco Hit di questa settimana è: L’ultimo piano di Gero 4 dicembre 2019

Scritto da on 4 Dicembre 2019


L’ultimo piano

Di

GERO


E’ uscito in digital download e in radio “L’ultimo piano” (Carioca Records), singolo che anticipa il nuovo album di GEROin uscita a gennaio 2020. Il brano sarà accompagnato dal videoclip, online a partire dal 9 dicembre. Il cantautore siciliano, vincitore del Premio 2018, si esibirà il 6 dicembre al Teatro Morelli di Cosenza come ospite della finale live del Premio “Musica contro le mafie” che Gero Riggio ha vinto nel 2018.

“Il tema di questo brano – racconta Gero Riggio – è incentrato sulla continua ricerca della ‘forma’ più che al ‘contenuto’ di una generazione interessata alle mode, a curare l’apparenza. È un invito a ricercare quel posto nel mondo dove sentirsi bene con se stessi, dove ritrovarsi e ritrovare la felicità. La mia, per esempio, l’ho trovata guardando il Panorama mozzafiato dall’ultimo piano di un Grattacielo a New York: ‘un futuro che spesso sfugge dalle mani se ci fissiamo coi rumori e non con gli altri sensi, tutti vogliamo solo dimostrare ma nessuno coglie l’essenziale: stare bene con se stessi’”

In questo brano cui Gero Riggio è autore e compositore, hanno suonato: Vincenzo Marranca (Basso Elettrico) e Leo Curiale (Programmazione, Synth) che ha curato anche la produzione artistica, gli arrangiamenti e il mixaggio. Registrato interamente presso il Master Play Studio di Leo Curiale a Mussomeli (Cl). Masterizzato da Gianni Bini presso gli Hog Studios a Viareggio (Lu). L’album uscirà con Carioca Records (Label e Distribuzione).

 

.

ASCOLTA LA RECENSIONE DI LILLO LAURICELLA

 

 



Canzoni di Natale

canzoni e musiche natalizie

Current track
TITLE
ARTIST

Background
ISCRIVITI GRATIS AL NOSTRO CANALE YOUTUBE
video: oroscopo, almanacco, meteo italia, meteo sicilia, notiziario, politica, eventi, sport, notizie

ISCRIVITI GRATIS AL NOSTRO CANALE YOUTUBE
close-link