Politica, Caterina Altamore lascia articolo uno e ritorna al Pd

Scritto da on 24 Dicembre 2019

“Ho deciso di lasciare articolo uno e aderire al Pd, di questo mio personale percorso non rinnego nulla. Sono grata alle compagne e ai compagni di Articolo Uno per il lavoro svolto insieme, per il loro sostegno, per la fiducia che hanno riposto in me e anche per il coraggio mostrato nel costituire una realtà autentica e credibile in tempi davvero difficili”. 
Così Caterina Altamore, già responsabile scuola Dem poi tra i fondatori di Articolo uno, annuncia il ritorno al Partito Democratico.
“Ho apprezzato l’impegno di Bersani, di Speranza, di Gotor e dei compagni tutti con i quali ho lavorato e condiviso l’impegno politico in questo periodo.Rientro nel Pd al netto di un percorso di coerenza con la mia storia politica personale. Torno in un partito che sentivo e sento “mio”, al quale in una fase preziosa ho messo a disposizione la mia esperienza e le mie competenze, interrotte solo in quello spazio contingente in cui l’avvento di un gruppo dirigente ha ribaltato i valori in cui la sinistra si riconosce e io stessa mi riconoscevo… un gruppo di cui oggi leggiamo una confusa storia protesa alla scena, più che all’agire politico. Ritorno nella “mia” casa, perché ritengo che i mutati tempi siano oggi maturi per nuovi spazi di discussione e di azione politica.
La mia decisione porta con sé anche la speranza e l’auspicio che la sinistra italiana possa ricomporsi in un unico luogo d’impegno. Oggi come non mai, infatti, e ne sono fermamente convinta, “solo nell’unità è possibile garantire governabilità e sicurezza”.
Abbiamo bisogno di una forte compagine social-democratica che ridia speranza e futuro al nostro Paese. Ai compagni e alle compagne di Articolo Uno lascio questo messaggio “vado, ma spero di incontrarvi al più presto in un progetto politico comune”.

L'articolo Politica, Caterina Altamore lascia articolo uno e ritorna al Pd proviene da .


– RADIO RCS SICILIA –

Mai sentita una radio cosi'..

Current track
TITLE
ARTIST

Background