Supermedia RCS sondaggi politici, 6 febbraio: cala il Movimento 5 Stelle cresce il Pd Fratelli d’Italia a 3 punti dal m5s

Scritto da on 7 Febbraio 2020

L’appuntamento settimanale con la Supermedia di RCS  fotografa un Movimento 5S in difficoltà, con 3 soli punti di vantaggio su FdI.

 

Nella prima Supermedia di febbraio dei sondaggi politici, elaborata da RCS, i due partner del Governo in carica subirebbero variazioni opposte: il Partito Democratico, infatti, guadagnerebbe un punto percentuale rispetto a due settimane fa, portandosi al 20,3%, mentre il Movimento 5 Stelle perderebbe lo’0,63% e avrebbe quindi il 14,4%. Solo tre punti percentuali separerebbero dunque il Movimento da Fratelli d’Italia: il partito di Giorgia Meloni, crescendo dello 0.1, si attesterebbe infatti all’11,4%.

Variazioni quasi insignificanti, invece, per le altre forze politiche: La Lega (30,9%)  cresce dello 0.2 % e Forza Italia (6,6%) crescerebbe di un decimo di punto, La Sinistra e i Verdi perderebbero lo 0.1 % e sono rispettivamente al 2,7% e al 2%, anche Azione (2,2%)  perderebbe lo 0.1 % e +Europa (2%) perderebbero lo 0,2%. Italia Viva (4,1%) perde 0,3 punti.

La differenz di questa supermedia si differenzia d quella di YouTrand perchè confronta le medie a quelle di 7 giorni fa e non come fa YuTrand a quella di 15 giorni fa.

 

 


Radio RCS Sicilia

La radio oltre confine

Current track
TITLE
ARTIST

Background