Coronavirus in Italia,  10 morti 322 contagiati:  114 ricoverati 162 isolati ai domiciliari

Scritto da on 25 Febbraio 2020

Coronavirus in Italia,  10 morti 322 contagiati:  114 ricoverati 162 isolati ai domiciliari

Ecco il dettaglio del comunicato stampa del Servizio Nazionale della protezione civile.

La situazione Coronavirus in Italia

Angelo Borrelli ha confermato i due casi sospetti in Toscana e quello in Sicilia, sottolineando però che “sono in corso le ultime verifiche da parte dell’Istituto di Sanità“. Il capo del Dipartimento della Protezione Civile nel corso della conferenza stampa ha fatto sapere che il numero complessivo dei contagiati in Italia è di 322, compresi anche le 10 vittime accertate e il ricercatore guarito e dimesso dallo Spallanzani nei giorni scorsi. Le regioni coinvolte sono 8, più la provincia autonoma di Trento e Bolzano. In Lombardia si contano 240 casi con 28 contagi in più rispetto a ieri, 43 in Veneto (compresa una vittima), 26 in Emilia-Romagna, 3 in Piemonte, 3 nel Lazio (la coppia di cinesi allo Spallanzani e il ricercatore guarito), 2 in Toscana, 3 in Sicilia, 1 in Liguria e 1 in provincia di Bolzano. I ricoverati in ospedale con sintomi sono complessivamente 114; quelli interapia intensiva 35; quelli in isolamento domiciliare 162. Le vittime per il momento salgono a 10 con altri tre decessi annunciati da Borrelli: “Purtroppo abbiamo registrato la morte di 3 persone nelle ultime ore, in Lombardia, e di un’età adulta, ultraottantenni“. Nello specifico si tratta di due uomini di 84 e 91 anni e di una donna di 83 anni.

Sono 20 le province che registrano casi di Covid-19: in Lombardia, Lodi (101 casi), Cremona (39), Pavia (17), Bergamo (14), Milano (3), Monza Brianza (2), Sondrio (1); inVeneto, Padova (30), Venezia (7), Treviso (1); in Emilia-Romagna, Piacenza (17), Parma (4), Modena (1), Rimini (1); in Piemonte, Torino (3); in Toscana, Firenze (1), Pistoia (1); in Trentino Alto Adige, Bolzano (1); in Sicilia, Palermo (1); nel Lazio, Roma (3).

Due specializzandi, entrati in contatto con il dermatologo del Policlinico di Milano, sono risultati positivi. Gli altri due invece, tra cui l’unico che aveva visitato delle persone nei dieci giorni considerati a rischio, sono negativi. Luca Zaia ha fatto sapere che in Veneto i casi sono saliti a 42: sono 28 a Vo’ Euganeo, 8 all’ospedale di Mirano e 4 all’ospedale civile di Venezia. Ci sono 2 pazienti ancora da associare a un cluster: si trovano in terapia intensiva. Infine c’è anche il primo caso di Coronavirus confermato in Svizzera: si trova in Ticino, cantone al confine con l’Italia. Lo ha riferito il dipartimento svizzero della Sanità e della socialità.

 

Ecco il dettaglio.

CORONA VIRUS in ITALIA
BILANCIO IN DIRETTA
Elenco Regioni Italia Contagiati Ricoverati Morti
Abruzzo
Basilicata
Calabria
Campania
Emilia romagna 26
Friuli venezia giulia
Lazio 3
Liguria 1
Lombardia 240 9
Marche
Molise
Piemonte 3
Puglia
Sardegna
Sicilia 3
Toscana 3
Trentino alto adige 1
Umbria
Veneto 43   1
CoronaVirus in    ITALIA
Contagiati Ricoverati Morti Isolamento dom
322 114 162

Leggi anche:
SEGUI QUESTO LINK:

Corona Virus Mappa interattiva aggiornata in tempo reale www.rcsradio.it

 

 

ISCRIVITI AL NORTRO CANALE YOUTUBE PER ESSERE SEMPRE AGGIORNATO CLICCA QUI

Tagged as

Radio RCS Sicilia

La radio oltre confine

Current track
TITLE
ARTIST

Background