Amuchina introvabile. Ecco la ricetta per farla in casa.

Scritto da on 26 Febbraio 2020

La ricetta per fare l’Amuchina in casa visto che è introvabile. Ecco la ricetta dell’Oms per farseli in casa

 

Il gel antibatterico per le mani è praticamente introvabile sia nelle farmacie che nei supermercati italiani. Per l’Amuchina, uno dei gel più noti, si è persino scatenato un mercato nero.

Per questo l’Organizzazione mondiale della Sanità (Oms) è intervenuta in soccorso dei milioni di italiani che non riescono a reperire uno dei suddetti prodotti. E la ricetta è stata pubblicata sul sito Medical Facts di Burioni.

Servono pochi ingredienti: un recipiente ampio, pulito e ben graduato, una siringa, dell’acqua, alcol per liquori, acqua ossigenata 3% e della glicerina.

Per preparare 1 litro di soluzione, occorre versare circa 833 ml di alcol nel recipiente; successivamente immettere con una siringa 42 ml di acqua ossigenata nella soluzione e mescolare bene. Poi aggiungere 15 ml di glicerina e mescolare nuovamente. Infine versare dell’acqua bollita, nella quantità che manca a raggiungere il litro di soluzione. Le operazioni non richiedono molto tempo e gli ingredienti si trovano spesso già in casa.

Leggi anche:
SEGUI QUESTO LINK:

Corona Virus Mappa interattiva aggiornata in tempo reale www.rcsradio.it

 

 

ISCRIVITI AL NORTRO CANALE YOUTUBE PER ESSERE SEMPRE AGGIORNATO CLICCA QUI


– RADIO RCS SICILIA –

Mai sentita una radio cosi'..

Current track
TITLE
ARTIST

Background