Amuchina introvabile. Ecco la ricetta per farla in casa.
Scritto da Alberto Barcellona on 26 Febbraio 2020
La ricetta per fare l’Amuchina in casa visto che è introvabile. Ecco la ricetta dell’Oms per farseli in casa
Leggi anche:
SEGUI QUESTO LINK:
Corona Virus Mappa interattiva aggiornata in tempo reale www.rcsradio.it
ISCRIVITI AL NORTRO CANALE YOUTUBE PER ESSERE SEMPRE AGGIORNATO CLICCA QUI
Il gel antibatterico per le mani è praticamente introvabile sia nelle farmacie che nei supermercati italiani. Per l’Amuchina, uno dei gel più noti, si è persino scatenato un mercato nero.
Per questo l’Organizzazione mondiale della Sanità (Oms) è intervenuta in soccorso dei milioni di italiani che non riescono a reperire uno dei suddetti prodotti. E la ricetta è stata pubblicata sul sito Medical Facts di Burioni.
Servono pochi ingredienti: un recipiente ampio, pulito e ben graduato, una siringa, dell’acqua, alcol per liquori, acqua ossigenata 3% e della glicerina.
Per preparare 1 litro di soluzione, occorre versare circa 833 ml di alcol nel recipiente; successivamente immettere con una siringa 42 ml di acqua ossigenata nella soluzione e mescolare bene. Poi aggiungere 15 ml di glicerina e mescolare nuovamente. Infine versare dell’acqua bollita, nella quantità che manca a raggiungere il litro di soluzione. Le operazioni non richiedono molto tempo e gli ingredienti si trovano spesso già in casa.