“70mila contagi totali, 889 morti in un giorno”. Bollettino coronavirus, gira anche una indiscrezione: “Non è ancora il picco”

Scritto da on 28 Marzo 2020

70mila contagi totali, 889 morti in un giorno”. Bollettino coronavirus, gira anche una indiscrezione: “Non è ancora il picco

 

Sono 889 i morti da coronavirus nell’ultimo giorno. Sale così a 10.023 il numero di vittime totali causate dal Covid-19, come annunciato dal capo-dipartimento della Protezione civile, Angelo Borrelli, tornato dalla auto-quarantena per il timore di essere finito anche lui tra i contagiati. Rispetto a venerdì bilancio in calo, ma è comunque un numero drammatico. Negativo il dato sugli infetti: “Sono70.065 i pazienti positivi – ha spiegato Borrelli -, 3.651 in più da ieri”.

Secondo le proiezioni, il picco di contagiati e decessiera previsto tra oggi e domani, domenica 29 marzo. Una previsione confermata dalla proroga del “lockdown“: la chiusura totale degli esercizi e attività non essenziali sarà prolungata di altre 2 settimane, fin dopo Pasqua. “Se non avessimo adottato queste misure, a partire dall’8 marzo – ha ricordato Borrelli – oggi ci troveremmo in una situazione insostenibile”

 

 

Leggi anche:
SEGUI QUESTO LINK:

Coronavirus in Italia Mappa interattiva aggiornata dei contagi dei decessi e dei ricoveri per regione e provincia

 

 

ISCRIVITI AL NORTRO CANALE YOUTUBE PER ESSERE SEMPRE AGGIORNATO CLICCA QUI


Radio RCS Sicilia

La radio oltre confine

Current track
TITLE
ARTIST

Background