“LA CASA È IL MIGLIOR RIFUGIO, IL POSTO PIÙ SICURO IN CUI STARE”. LETTERA DI UNA BAMBINA AL SINDACO DI SERRADIFALCO

Scritto da on 16 Aprile 2020

“LA CASA È IL MIGLIOR RIFUGIO, IL POSTO PIÙ SICURO IN CUI STARE”.  LETTERA DI UNA BAMBINA AL SINDACO DI SERRADIFALCO

 

Serradifalco. Una bambina gli scrive una lettera per ringraziarlo della gestione dell’emergenza coronavirus e il sindaco prende a prestito le sue parole per invitare a non uscire. “La casa è il miglior rifugio, il posto più sicuro in cui stare”, ha scritto a Leonardo Burgio un’alunna di 10 anni. Con la quale ringrazia il sindaco per tutto quello che, con la polizia municipale, sta facendo per tutti. Nella sua lettera, il primo cittadino è riconosciuto come “un esempio di grande coraggio e umiltà” per i ragazzi e i bambini. “Proprio in questo momento difficile”, è ricordato, “in cui non è facile capire o spiegare cosa sta succedendo nel mondo”.

 

Di seguito la trascrizione integrale (esclusi i riferimenti personali) della lettera.

 

Serradifalco, 14-04-2020

Caro Sindaco

(…) penso ti ricorderai di me. Come stai? ti scrivo questa lettera per ringraziarti di tutto quello che stai facendo insieme alla polizia municipale per tutti noi. Ti vedo nei video di facebook, molto provato nel dovere dare a volte anche notizie tristi che riguardano un po’ tutti noi.

Grazie a nome di tutti i ragazzi e i bambini che hai imparato a conoscere nelle scuole per i quali sei un esempio di grande coraggio e umiltà, proprio in questo momento difficile in cui per noi non è semplice capire o spiegare cosa sta succedendo nel mondo. Grazie per ricordarci che dobbiamo stare a casa anche perché la casa è il miglior rifugio, il posto più sicuro in cui stare. Grazie per tutti i tuoi interventi, per la passione che metti nel tuo lavoro, grazie per la presenza e la vicinanza dimostrata in ogni occasione.

Forza Sindaco, siamo tutti con te! Ne usciremo più forti, e nel frattempo possiamo solo “sognare” il ritorno alla “normalità”.

Un bacio (…)

 

 

Leggi anche:
SEGUI QUESTO LINK:

Coronavirus Sicilia, il piano della Regione in caso di picco: 3400 posti (600 terapia intensiva)


Radio RCS Sicilia

La radio oltre confine

Current track
TITLE
ARTIST

Background