DUE ARRESTI A LICATA. I CARABINIERI LI SORPRENDONO A RUBARE IN UNA SCUOLA E GLI SALTANO ADDOSSO

Scritto da on 17 Aprile 2020

DUE ARRESTI A LICATA. I CARABINIERI LI SORPRENDONO A RUBARE IN UNA SCUOLA E GLI SALTANO ADDOSSO

 

LICATA. Smontavano gli infissi da una scuola e li accatastavano nel cortile dell’istituto per trafugarli al termine del “colpo”. La vera e propria catena di montaggio è stata interrotta dai Carabinieri del Comando provinciale di Agrigento. I quali, nel pomeriggio di ieri, 16 aprile 2020, si erano precipitati nella contrada Piano Bugiads, a Licata, dopo avere ricevuto una segnalazione anonima relativa a movimenti sospetti all’interno del Liceo psicopedagogico che ha sede nella zona. L’intento delle pattuglie, in servizio in quel momento, intervenute era quello di sorprendere i ladri prima della fuga.

In pochi minuti le “gazzelle” dell’Arma sono arrivate sul posto. Dopo aver controllato l’esterno dell’edificio scolastico, i militari hanno deciso di fare irruzione alla ricerca dei sospettati. Nel corso di accurata ispezione delle aule, all’improvviso sono stati sorpresi due uomini, un licatese 26enne ed un marocchino 42enne, intenti a smontare gli infissi dell’istituto, accatastarli nel giardino esterno, per poi portarli via tutti insieme al termine del “colpo”. I militari non hanno avuto esitazioni e sono intervenuti per interrompere la devastazione e per bloccare a terra i due ladri, che sono stati subito ammanettati.

Nel frattempo, sul posto, sono arrivati anche i tecnici del comune di Licata che, constatato il danneggiamento dell’istituto ed il tentato furto degli infissi, hanno ricevuto indietro dai Carabinieri la refurtiva, nella speranza di poter riparare i danni. I due uomini autori del furto sono stati invece portati in caserma. Informata l’Autorità Giudiziaria, sono stati poi accompagnati nelle proprie abitazioni, dove rimarranno agli arresti domiciliari in attesa dell’udienza di convalida.

I Carabinieri hanno quindi dato una risposta all’ondata di piccoli furti commessi in questi giorni di “lockdown” nel comune agrigentino. Diverse erano state le segnalazioni, che hanno subito indotto i Carabinieri a effettuare mirati servizi contro i reati predatori. I risultati delle numerose pattuglie messe in campo non si sono fatti attendere. Due ladri sono stati infatti bloccati dai Carabinieri che gli sono saltati addosso mentre smontavano ed asportavano infissi da una scuola.


Radio RCS Sicilia

La radio oltre confine

Current track
TITLE
ARTIST

Background