NUOVO POSITIVO AL CORONAVIRUS A SERRADIFALCO. IL SINDACO LO ANNUNCIA CON UN VIDEO

Scritto da on 17 Aprile 2020

NUOVO POSITIVO AL CORONAVIRUS A SERRADIFALCO. IL SINDACO LO ANNUNCIA CON UN VIDEO

 

 

SERRADIFALCO. Nuovo caso di coronavirus a Serradifalco. L’undicesimo registrato in paese dall’inizio dell’epidemia. Compresi il cinquantaquattrenne deceduto e il sessantaduenne guarito.

A comunicare il nono attualmente positivo al covid-19 è stato il sindaco Leonardo Burgio. Anche in questa occasione, con un video Facebook. Nel corso del quale ha informato che l’esito positivo era stato comunicato la stessa sera del video, insieme a quello di un secondo tampone risultato invece negativo. Il primo cittadino ha anche assicurato che quest’ultimo caso positivo è strettamente legato al nucleo familiare di uno dei tre positivi ricoverati in ospedale un mese fa. Ed anche che il nuovo positivo è “una persona che negli ultimi trenta giorni è stata in quarantena obbligatoria nella propria abitazione, dove ha rispettato in maniera esemplare le prescrizioni”. Cosa che, secondo il primo cittadino, “porta ad essere tranquilli, essendo ridotte a zero la possibilità di contagio ad un altro soggetto”.

Il sindaco Burgio ha anche informato che nel nucleo familiare di quest’ultimo positivo al covid-19, “composto da due persone conviventi, l’altro componente è risultato invece negativo”. “Per cui – ha ipotizzato – il contagio potrebbe azzerarsi”. Il primo cittadino ha anche informato che i risultati di altri quattro tamponi comunicati ieri sono stati tutti quanti negativi. “Così come quelli arrivati questa mattina”, ha aggiunto Burgio. Che ha anche riferito che l’unico serradifalchese positivo al covid-19 ricoverato in ospedale “sta bene e nei prossimi giorni sarà sottoposto a tampone”.

 

 

SEGUI QUESTO LINK:

Coronavirus in Italia Mappa interattiva aggiornata dei contagi dei decessi e dei ricoveri per regione e provincia

 

 


Canzoni di Natale

canzoni e musiche natalizie

Current track
TITLE
ARTIST

Background
ISCRIVITI GRATIS AL NOSTRO CANALE YOUTUBE
video: oroscopo, almanacco, meteo italia, meteo sicilia, notiziario, politica, eventi, sport, notizie

ISCRIVITI GRATIS AL NOSTRO CANALE YOUTUBE
close-link