DOMENICA, 19 APRILE CONTROLLI FORZE DELL’ORDINE CON AUSILIO DELL’ELICOTTERO

Scritto da on 18 Aprile 2020

DOMENICA, 19 APRILE CONTROLLI FORZE DELL’ORDINE CON AUSILIO DELL’ELICOTTERO

 

 

CALTANISSETTA. Elicottero della Polizia in azione anche domani, domenica, 19 aprile, nel nisseno. L’uso del mezzo consentirà controlli più capillari e rapidi delle varie aree del territorio provinciale. L’iniziativa rientra nell’ambito delle misure di controllo del territorio coordinate dalla Prefettura per assicurare il rispetto delle normative utili a prevenire la diffusione del contagio covid-19.

Intanto, il Prefetto ricorda ancora una volta che gli spostamenti consentiti sono solo quelli limitati ai casi specifici previsti dalla normativa vigente, nazionale e regionale (motivi di lavoro, di salute, casi di assoluta necessità) e che è assolutamente vietato allontanarsi dalla propria abitazione a coloro che sono stati posti in quarantena.

La Prefettura informa anche che fino a ieri i controlli effettuati dalle Forze dell’ordine hanno riguardato 27.532 persone, di cui 820 sanzionati per violazione dell’art. 4 del D.L. n. 19/2000, 790 denunciati per violazione dell’art. 650 c.p., 6 denunciati per violazione dell’art. 260 R.D. 1265/1934 per inosservanza del divieto assoluto di allontanarsi dalla propria abitazione durante il regime di quarantena e 2 denunciati per violazione degli artt. 495 e 496 c.p. relativi alla falsa attestazione o dichiarazione a pubblico ufficiale e a false dichiarazioni sulla identità o su qualità personali proprie o di altri. Gli esercizi commerciali controllati sono stati 20.860, rispetto ai quali 12 titolari sono stati sanzionati, 2 titolari denunciati per violazione dell’art. 650 c.p., sono state elevate 31 sanzioni amministrative ed 1 esercizio commerciale è stato sospeso ai sensi dell’art. 15 del D.L. n. 14/2020.


Radio RCS Sicilia

La radio oltre confine

Current track
TITLE
ARTIST

Background