Coronavirus, dalla Sicilia ortaggi per le famiglie di Cremona in difficoltà

Scritto da on 21 Aprile 2020

Coronavirus, dalla Sicilia ortaggi per le famiglie di Cremona in difficoltà

Le cassette in legno “marchiate” con la scritta “Andrà tutto bene”

«Siamo molto soddisfatti di avere concluso questo primo passo del progetto nato con l’emergenza Covid-19, ovvero l’idea di donare ai nostri amici di Cremona i freschi profumi della nostra terra siciliana dentro un packaging sostenibile come le nostre cassette in legno “marchiate” con la scritta “Andrà tutto bene”».

Lo ha comunicato Cosimo Messina, consigliere di AssoImballaggi in FederlegnoArredo, dopo che dalla Sicilia, più precisamente da Vittoria, è arrivato un carico di ortaggi da destinare alle famiglie di Cremona che si trovano in difficoltà a causa del lockdown.

«Di fronte a questa situazione apprezziamo fortemente la sensibilità dimostrata dai produttori agricoli di Vittoria – continua Messina – il cui contributo è stato fondamentale nella donazione dei prodotti freschi, come fondamentali sono stati i colleghi Scifo e Caccamo che hanno provveduto al confezionamento e al trasporto della merce, mentre a Cremona sono stati i rappresentanti della Caritas e gli Officiers del Kiwanis di Cremona Cristaldi e Schintu, a ricevere il carico. Insomma una grande famiglia senza confini né pregiudizi».

«Un gesto importante – spiega Messina – che ci auguriamo sia da esempio per le altre organizzazioni italiane che sono ora chiamate a sostenere il Paese e tutti i cittadini per superare insieme l’emergenza. Un ringraziamento sincero va a tutti quanti si stanno impegnando senza sosta e senza riserva alcuna, anche a rischio della propria vita, per rispondere all’emergenza. FederlegnoArredo è sempre stata presente e solidale quando si sono presentate situazioni di crisi e anche in questo momento ha saputo coniugare al meglio solidarietà e sostenibilità».

Fonte: LaSicilia


Radio RCS Sicilia

La radio oltre confine

Current track
TITLE
ARTIST

Background