SERRADIFALCO. NESSUN NUOVO CASO DI CORONAVIRUS. NEGATIVI BEN 39 TAMPONI ESEGUITI

Scritto da on 21 Aprile 2020

SERRADIFALCO. NESSUN NUOVO CASO DI CORONAVIRUS. NEGATIVI BEN 39  TAMPONI ESEGUITI

 

 

SERRADIFALCO. Nessun nuovo caso di coronavirus a Serradifalco. Tutti negativi i risultati dei 39 tamponi comunicati dall’Asp. Compreso quello dell’anziano ancora ricoverato nel reparto di malattie infettive del Sant’Elia di Caltanissetta.

Ad informare di tutto ciò il sindaco Leonardo Burgio. Con un video su Facebook. Nel corso del quale ha anche fatto i nomi di tre famiglie in ognuna delle quali un componente è positivo al covid-19. E nelle quali, però, tutti gli altri componenti sono risultati negativi ai tamponi cui sono stati sottoposti. Negativo anche il tampone eseguito alla figlia di un positivo. Alla quale, in un primo tampone, aveva invece dato esito positivo. E della quale si attende l’esito di un secondo tampone, già eseguito, perché possa dirsi guarita.

Il tutto, ha chiarito il primo cittadino, “dopo essere stato autorizzato dagli interessati”. “Il merito di tali risultati – ha affermato il sindaco Burgio – è da attribuire al comportamento esemplare seguito da ognuno dei tre nuclei familiari”. Nelle quali, ha assicurato il sindaco Burgio, i componenti positivi hanno osservato una rigida ed esemplare quarantena. “Al punto – ha osservato – che i tamponi effettuati a tutti gli altri componenti della famiglia hanno avuto esito negativo”.

Il primo cittadino ha quindi elogiato la decisione assunta dalla moglie di uno dei tre positivi. “Quella – ha scandito – di tornare al lavoro solo quando anche il marito risulterà negativo, sebbene lei lo sia già”.


Radio RCS Sicilia

La radio oltre confine

Current track
TITLE
ARTIST

Background