SERRADIFALCO. DISTRIBUZIONE GRATUITA DI MASCHERINE. SECONDO UN CALENDARIO CHE TIENE CONTO DEL COGNOME

Scritto da on 24 Aprile 2020

SERRADIFALCO. DISTRIBUZIONE GRATUITA DI MASCHERINE. SECONDO UN CALENDARIO CHE TIENE CONTO DEL COGNOME

 

 

 

SERRADIFALCO. Al via la distribuzione gratuita delle mascherine. Già da oggi, a chi si reca al municipio di via Cavalieri di Vittorio Veneto è distribuito un dispositivo di protezione per ogni componente familiare.

Gente in fila già dalla prime ore della mattinata, davanti la sede del comune di via Cavalieri di Vittorio Veneto. La distribuzione delle mascherine chirurgiche, infatti, è coincisa con quella dei sacchetti per la raccolta differenziata e dell’umido. Giusto la già avviata consegna delle buste per la spazzatura che ha fatto decidere al sindaco Leonardo Burgio di anticipare ad oggi la distribuzione dei dispositivi di protezione. “La consegna contemporanea – chiarisce il primo cittadino – eviterà che si esca due volte di casa e di completare in poco tempo la distribuzione di sacchetti e mascherine”.

La consegna delle mascherine chirurgiche proseguirà anche la prossima settimana. nei prossimi giorni. Secondo un preciso calendario che tiene conto della lettera iniziale del cognome dei serradifalchesi. Il lunedì e il giovedì sarà la volta delle lettere dalla A alla G; il martedì e il venerdì, invece, sarà il turno delle lettere dalla H alla P; il mercoledì e il sabato, infine, sarà la volta delle lettere dalla Q alla Z.

A presenziare la consegna dei dispositivi sono i volontari  della delegazione di Serradifalco della Croce rossa italian e dell’associazione di protezione civile “AVS. Marco Aurelio”. La stessa, quest’ultima, i cui operatori della “Squadra emergenza covid” hanno materialmente ritirato le mascherine chirurgiche destinate a Serradifalco.

Originariamente era stata prevista la consegna “porta a porta” dei dispositivi di sicurezza. “A seguito di un incontro straordinario convocato dal sindaco – ha poi informato l’“Avs Marco Aurelio Protezione civile” – è emerso che tra i cittadini del territorio di Serradifalco sono presenti nuclei familiari che vivono lontani dal centro abitato. Per agevolare tutti, comprese le persone che abitano in campagna, quindi difficili da raggiungere, le mascherine verranno distribuite direttamente al palazzo comunale. Ad eccezione dei presidi di quarantena di classe A”.


Canzoni di Natale

canzoni e musiche natalizie

Current track
TITLE
ARTIST

Background
ISCRIVITI GRATIS AL NOSTRO CANALE YOUTUBE
video: oroscopo, almanacco, meteo italia, meteo sicilia, notiziario, politica, eventi, sport, notizie

ISCRIVITI GRATIS AL NOSTRO CANALE YOUTUBE
close-link