SERRADIFALCO. “SOSPENDERE LA TASSA RIFIUTI A FAMIGLIE E COMMERCIANTI”. PROPOSTA DI SERGIO MILAZZO

Scritto da on 24 Aprile 2020

SERRADIFALCO. “SOSPENDERE LA TASSA RIFIUTI A FAMIGLIE E COMMERCIANTI”. PROPOSTA DI SERGIO MILAZZO

 

 

SERRADIFALCO. Lettera aperta al sindaco Leonardo Burgio da Sergio Milazzo. Per chiedere, “da semplice cittadino”, la sospensione della “tari” su utenze domestiche e commerciali. Facendosi promotore, chiarisce Milazzo, “di istanze ed esigenze che provengono dalla collettività serradifalchese provata da una fortissima crisi economica e sociale, nonché dalla pandemia del Covid19”.

La sospensione della tassa sui rifiuti, per gli esercizi commerciali locali, è motivata dal fatto che, “avendo le loro attività totalmente chiuse da tempo, non producono rifiuti di nessun genere e di conseguenza non usufruiscono del servizio”. Per i cittadini tutti, invece, perché, “versando in grosse difficoltà economiche, trarrebbero un forte sospiro di sollievo dalla sopraccitata tassa”.

Afferma Milazzo: “Tale misura, seppur non risolutiva delle grandi problematiche causate dal Covid-19, mi sembra doverosa al fine di non gravare ulteriormente sulla solidità economica/finanziaria degli operatori economici e delle famiglie tutte. È una misura oggettivamente attuabile in quanto, come previsto dalle norme di settore, la corresponsione di tale tassa va a coprire l’intero costo del servizio di raccolta dei rifiuti, servizio che dal momento della chiusura e fino a nuova riapertura non viene effettuato per tali categorie (bar, ristoranti, pizzerie, B&B, parrucchieri e acconciatori, palestre, centri estetici, etc.)”.

Milazzo auspica, infine, che la sua proposta sia accolta.

clicca play per vedere il video
Supporta RCS RADIO ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ESSERE SEMPRE AGGIORNATO CLICCA QUI

 


Radio RCS Sicilia

La radio oltre confine

Current track
TITLE
ARTIST

Background