CORONAVIRUS. CONFERENZA STAMPA DEL PREMIER CONTE. POSSIBILE ARGOMENTO LA FASE 2. OGGI ALLE 20,20

Scritto da on 26 Aprile 2020

CORONAVIRUS. CONFERENZA STAMPA DEL PREMIER CONTE. POSSIBILE ARGOMENTO LA FASE 2. OGGI ALLE 20,20

 

 

Potrebbe essere pronto nelle prossime ore il decreto del presidente del consiglio dei ministri sulla “fase 2” con la previsione delle riaperture il 4 maggio. Sarebbe stata convocata per questo motivo una conferenza stampa del premier Giuseppe Conte per le 20,20 di oggi.

Nelle previsioni, dal 4 maggio potrebbe essere consentita la preparazione e la distribuzione del cibo da asporto. Dalla stessa data dovrebbero essere permessi anche gli allenamenti sportivi e l’attività motoria. In quest’ultimo caso, soltanto individuale; tranne quando sono presenti minori e diversamente abili. Il nuovo decreto dovrebbe prevedere anche la ripresa delle attività manifatturiere, dall’edilizia e del commercio ad essi funzionale. Le riaperture potrebbero portare con se l’obbligo delle mascherine sui mezzi pubblici. Che saranno incrementati nelle ore di punta e sui quali potrà salire un numero massimo di passeggeri. Le mascherine potranno essere anche di stoffa, ma in ogni caso dovranno coprire naso e bocca.

Il decreto, inoltre, dovrebbe prevedere la possibilità di visitare i parenti, ma non delle riunioni familiari. Così come confermato dovrebbe essere  il divieto di spostamento tra le regioni, se non per comprovate esigenze lavorative, situazioni di necessità e motivi di salute.


Canzoni di Natale

canzoni e musiche natalizie

Current track
TITLE
ARTIST

Background
ISCRIVITI GRATIS AL NOSTRO CANALE YOUTUBE
video: oroscopo, almanacco, meteo italia, meteo sicilia, notiziario, politica, eventi, sport, notizie

ISCRIVITI GRATIS AL NOSTRO CANALE YOUTUBE
close-link