MAZARA DEL VALLO. ESPONE BANDIERA DEL PCI DAL BALCONE. MULTATO DAI VIGILI. IL 25 APRILE

Scritto da on 26 Aprile 2020

MAZARA DEL VALLO. ESPONE BANDIERA DEL PCI DAL BALCONE. MULTATO DAI VIGILI. IL 25 APRILE

 

 

 

MAZARA DEL VALLO. Espone bandiera del Pci dal balcone e un vigile lo multa. E’ quanto afferma essergli accaduto ad un professore di Mazara del Vallo in un post pubblicato sul suo profilo Facebook.

Nel post, l’uomo racconta di essere stato identificato da un vigile urbano. E, con lui, anche la moglie. Dopo avere esposto sul balcone di casa, accanto alla bandiera tricolore, quella rossa, con falce e martello, del Partito comunista italiano.

In particolare, alla moglie del professore sarebbe stata controllata e ritirata un’autocertificazione. In quel momento la donna si sarebbe trovata in strada, per una passeggiata nei pressi della sua abitazione. Marito e moglie, invece, sarebbero stati invitati a presentarsi alla locale stazione della Polizia municipale.

Il comandante dei vigili urbani del comune in provincia di Trapani, però, smentisce che la coppia sia stata convocata in caserma. E parla di “un fraintendimento con l’agente”. Intanto, il professore avrebbe raccontato l’episodio al sindaco di Mazara del Vallo.


Radio RCS Sicilia

La radio oltre confine

Current track
TITLE
ARTIST

Background