MONTEDORO. MULTA FINO A 450 EURO A CHI ABBANDONA GUANTI E MASCHERINE. ORDINANZA DEL SINDACO BUFALINO

Scritto da on 16 Maggio 2020

MONTEDORO. MULTA FINO A 450 EURO A CHI ABBANDONA GUANTI E MASCHERINE. ORDINANZA DEL SINDACO BUFALINO

 

 

Montedoro. Multa da 75 a 450 euro per chi butta per strada guanti e mascherine. A introdurre l’ammenda il sindaco Renzo Bufalino. Nella considerazione che in questi giorni a Montedoro si sarebbero registrati, spiega il primo cittadino, “numerosi abbandoni su suolo comunale di dispositivi di protezione individuali usati”.

I quali, chiarisce il sindaco Bufalino, “oltre a rappresentare un imbrattamento al decoro urbano portano con se anche un potenziale rischio sanitario”.  Tutti motivi per i quali, il primo cittadino ha emanato una ordinanza sindacale.

Il provvedimento prevede che “chiunque abbandoni dispositivi di protezione individuale sul suolo pubblico, lungo le strade o li disperda nelle campagne è punito con la sanzione pecuniaria da un minimo di 75 euro a un massimo di 450 euro”. Nell’ordinanza è poi ricordato che il corretto smaltimento dei dispositivi di protezione individuali provenienti da utenze domestiche, “deve avvenire con le modalità dei rifiuti indifferenziati”. E avendo cura di avvolgerli preventivamente “in uno o più sacchetti di plastica ben chiusi prima di riporli nel contenitore per il conferimento”. (Foto di repertorio)


– RADIO RCS SICILIA –

Mai sentita una radio cosi'..

Current track
TITLE
ARTIST

Background