Mascherine in classe, un metro tra i banchi: la scuola così ripartirà a settembre

Scritto da on 24 Maggio 2020

Mascherine in classe, un metro tra i banchi: la scuola così ripartirà a settembre

In classe con la mascherina. Il rapporto del Comitato di esperti ha fornito le prime indicazioni – come scrive il sito web del quotidiano “la Repubblica” – per fissare le modalità e le prescrizioni per la ripartenza della scuola italiana da settembre prossimo.

Un accenno è stato fatto dal commissario  Domenico Arcuri durante la conferenza stampa per il punto sull’emergenza sanitaria in Italia. “Con l’inizio delle scuole a settembre stiamo valutando una distribuzione di mascherine con il Miur – ha affermato  Arcuri – per il personale docente, non docente e studenti. Il dispositivo sarà disponibile per tutte le scuole già il 17 giugno. Gli esami di maturità devono essere fatti assolutamente in sicurezza

Sarà necessario anche mantenere un metro tra i banchi. Certo, per gli alunni delle primarie e gli studenti delle superiori, stare in classe con la protezione, non sarà affatto semplice. Ma la mascherina potrà essere abbassata se il prof interroga e la cattedra è ad almeno due metri, come già concesso per la Maturità.

E i piccoli della materna? I pediatri ne hanno discusso molto, confrontandosi con l’Organizzazione mondiale della sanità, perché loro sono quelli più a rischio. Occorrerà studiare delle misure specifiche per tutelare la loro salute.

Fonte: LaRepubblica, SalernoNotizie.it


Radio RCS Sicilia

La radio oltre confine

Current track
TITLE
ARTIST

Background