SERRADIFALCO. IL SINDACO BURGIO: C’è anche la piccola Serradifalco tra le grandi della ZES , unico paese nella nostra provincia

Scritto da on 17 Giugno 2020

 C’è anche la piccola Serradifalco tra le grandi della ZES , unico paese nella nostra provincia oltre le città di Caltanissetta e Gela , ma soprattuto la più piccola realtà della Sicilia inserita nella ZES , grazie al lavoro svolto dal suo Sindaco Leonardo BURGIO :

Di seguito la nota

U F F I C I A L E ? ??????????
DECRETO MINISTERIALE FIRMATO
SERRADIFALCO C’E’ ????????????
Avete capito bene …
N O I
C I
S I A M O ! ! ! !
 ? ? ???????????????
Proprio così !
I più Piccoli tra i Grandi ?????
Da oggi per tutti coloro che vorranno investire nel nostro territorio
 (ZONA ARTIGINALE di Contrada Banduto e GROTTA D’ACQUA sulla S.S. 640)
CI SARANNO ENORMI E REALI VANTAGGI
ZERO CHIACCHIERE
NERO SU BIANCO !!!!!
QUESTO SIGNIFICA :
R I N A S C I T A
L A V O R O
S V I L U P P O
E C O N O M I A
A G E V O L A Z I O N I
Detto…
… F A T T O ! ! ! ??❤
QUESTO É UN PASSAGGIO STORICO PER TUTTA LA NOSTRA COMUNITÀ !!!!! AUGURI A NOI ??
Rappresenta certamente un momento di svolta per l’economia e il mondo produttivo della nostra provincia da sempre penalizzata e in particolare modo dell’entro terra oggi rappresentato interamente dal Comune di Serradifalco. Con la ZES abbiamo ottenuto uno strumento in più per superare l’attuale momento di crisi determinato dalla pandemia da Coronavirus, ma anche i ritardi nello sviluppo che questa terra ha accumulato con anni di approssimazione e assenza di strategie.
I benefici economici delle Zes sono previsti dal decreto legge Mezzogiorno n. 91/2017 e vedono notevoli incentivi fiscali più credito d’imposta per gli investimenti fino a 50 milioni di euro e un consistente regime di semplificazioni che saranno stabilite da appositi protocolli e convenzioni e che comunque prevedono anche l’accelerazione dei tempi procedimentali per garantire l’accesso agli interventi di urbanizzazione primaria (gas, energia elettrica, strade, idrico) alle imprese insediate nelle aree interessate.
L’obiettivo è adesso quello di attrarre investimenti in particolar modo nell’ambito dell’economia di settori come la logistica, i trasporti ed il commercio, e di accompagnare la transizione ecologica degli insediamenti produttivi, attraverso una drastica semplificazione amministrativa e la possibilità di accedere a forti sgravi fiscali. Si tratta del passaggio finale di un percorso che ha visto l’impegno del ministero per il Sud e la Coesione territoriale per velocizzare l’iter di approvazione delle ZES, in piena e leale collaborazione istituzionale con la Regione Sicilia in primis con l’Assessore Mimmo Turano ai quali rivolgo un affettuoso e sincero ringraziamento questo é un traguardo di tutti!
Il Sindaco
Leonardo Burgio

VEDI TUTTO IL VIDEO INTEGRALE

ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ESSERE SEMPRE AGGIORNATO CLICCA QUI 

CLICCA PLAY SULL’IMMAGINE PER VEDERE IL VIDEO

SEGUI QUESTO LINK:

Lampedusa, sbarcano 80 migranti. Il Sindaco Martello: ”Anche militari li evitano, situazione inaccetabile”

 


Radio RCS Sicilia

La radio oltre confine

Current track
TITLE
ARTIST

Background