È guarita Hafiza, la mamma che ha partorito col Covid: “Abbraccerò la mia bambina”

Scritto da on 25 Giugno 2020

È guarita Hafiza, la mamma che ha partorito col Covid: “Abbraccerò la mia bambina”

Ricoverata in gravi condizioni dopo aver contratto il coronavirus, adesso è negativa e presto lascerà la terapia intensiva e riabbraccerà la sua bambina Tweet 24 GIUGNO 2020 Hafiza ce l’ha fatta: ha sconfitto il Covid-19 e presto potrà riabbracciare la sua bambina partorita mentre era malata.

La donna di 34 anni, originaria del Bangladesh, è diventata in qualche modo un simbolo della lotta al coronavirus. Residente da diversi anni a Palermo, era arrivata un mese fa da Londra in avanzato stato di gravidanza e dopo avere avvertito i primi sintomi era stata ricoverata nell’unità di terapia intensiva e rianimazione dell’ospedale Cervello di Palermo dove era risultata positiva al Covid-19.

Inizialmente aveva reagito bene alla cura con le sacche di plasma, poi le sue condizioni erano peggiorate e i medici avevano deciso di effettuare un taglio cesareo urgente alla trentesima settimana. Era nata così la piccola Raisha, che adesso si trova, a 250 km di distanza, nell’ospedale di Taormina per una lieve anomalia congenita cardiaca.

Dopo il parto cesareo, Hafiza era stata sedata e posta dai medici in coma farmacologico. Adesso respira autonomamente, si alimenta in modo regolare e le funzioni vitali sono nettamente migliorate. “Nei prossimi giorni”, spiega il primario, “sarà trasferita nel reparto di pneumologia perché ha subito la tracheotomia e deve completare il percorso di riabilitazione respiratoria come previsto in questi casi.

Siamo molto ottimisti e ci auguriamo che presto possa riabbracciare la sua piccola Raisha”.

Fonte: RaiNews


Canzoni di Natale

canzoni e musiche natalizie

Current track
TITLE
ARTIST

Background
ISCRIVITI GRATIS AL NOSTRO CANALE YOUTUBE
video: oroscopo, almanacco, meteo italia, meteo sicilia, notiziario, politica, eventi, sport, notizie

ISCRIVITI GRATIS AL NOSTRO CANALE YOUTUBE
close-link