La minigonna dei nuovi anni ‘20 – Questione di Stile! Storie di Stile! sesta puntata di Stefania Frasca  

Scritto da on 14 Luglio 2020

 06 – La minigonna dei nuovi anni ‘20.

Oggi parliamo di.. gonna corta degli anni 20 del nuovo millennio!

In netta contrapposizione agli “anni ruggenti” (gli anni’20 del secolo scorso) quando, difronte ai primi tentativi di ridurre per maggior comodità la lunghezza della gonna vennero addirittura varate leggi che regolassero la lunghezza minima delle gonne, la minigonna diventa status symbol dell’emancipazione femminile negli anni Sessanta e, da allora ad oggi, ne ha fatta di strada!

 

 

 

Che la si consideri oggi un simbolo di femminilità o di femminismo, quando si decide di indossare la minigonna, lo si deve fare in maniera impeccabile! Occorre quindi saper scegliere la minigonna giusta, sapere come abbinarla e come portarla.

Negli outfit in minigonna, le vostre gambe saranno le protagoniste assolute! Scegliete i modelli a vita alta se la vostra statura è minuta, in modo da dare slancio alla vostra figura, ed optate per una linea svasata in modo che la maggiore ampiezza, dia otticamente un effetto di gambe più snelle e nasconda eventuali imperfezioni!

Consigli sui colori? Tante le versioni in tinta unita o fantasia che si prestano benissimo a dare un tocco glam all’indumento del ‘woman power’. Dal color block nell’unica tinta che più preferite, alle fantasie più estrose ed estive come le botanical. Tra le stampe evergreen, le righe verticali si sa, donano un effetto slim ma, a patto di non utilizzarle nei modelli più aderenti e con tessuti fascianti. Per un risultato più morbido e romantico invece, via libera ai pois.

 

La Minigonna in jeans è perfetta per gli amanti del tocco casual e sempre attuale del denim. Pratica ed ideale per i look fashion da giorno in chiave urban per la città ma.. non solo. Si possono sfoggiare versioni in denim dal lavaggio chiaro, per i look più soft da tempo libero; si può optare per il lavaggio scuro, se si preferisce un effetto più strong; o ancora preferire le versioni colorate di denim per comunicare al mondo là fuori, la versione a colori che c’è in te.

 

Personalità da rock star? Un animo forte e deciso è quello che si cela dietro la versione in pelle (o similpelle) della minigonna. Ma, attenzione per poterla portare senza scivolare nella volgarità, è bene smorzare i toni giocando con un abbinamento a contrasto: blusa o camicia in seta e blazer elegante, per un risultato glam e ultra chic! Perché.. ricordate: sarà sempre l’eleganza il segreto della vera femminilità.

Un contrasto ben mixato all’interno dello stesso outfit, dice tanto di una donna ed ha il sapore di quel fascino che ha carattere!

 

Occhio quindi a saper scegliere il modello giusto ed abbinarlo alla vostra personalità ed all’occasione d’uso per ottenere un’infinità di varianti a seconda delle variabili e delle tantissime combinazioni.

Di giorno sfoggiate un look casual o da tempo libero con minigonna in jeans, t-shirt o canotta, e sneakers.

Il cockail pomeridiano con le amiche preferirà una mini dalle tinte vitaminiche o fantasie a pois con maglia in cotone e scarpa bassa.

Per una serata di elegante sensualità, sarete super chic se opterete per minigonna in jeans o pelle, abbinata a blusa in seta e blazer elegante. Le scarpe ovviamente, dovranno avere uno stile raffinato.

Quindi prendete carta e penna per avere sempre a portata di mano il vostro promemoria, per risultati talmente sicuri che potranno definirsi matematici!

MINIGONNA IN JEANS + TSHIRT + SNEAKER = LOOK FRESCO E CASUAL

MINIGONNA A POIS/COLORATA + MAGLIA IN COTONE = LOOK FRESCO E ROMANTICO

MINIGONNA IN JEANS/PELLE + BLUSA IN SETA E BLAZER+ SCARPA ELEGANTE = LOOK SENSUALE E RAFFINATO

 

Provate la soluzione che più vi rappresenta e… alla prossima con le nostre Questioni di Stile!

ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ESSERE SEMPRE AGGIORNATO CLICCA QUI 

CLICCA PLAY SULL’IMMAGINE PER VEDERE IL VIDEO

 


Canzoni di Natale

canzoni e musiche natalizie

Current track
TITLE
ARTIST

Background
ISCRIVITI GRATIS AL NOSTRO CANALE YOUTUBE
video: oroscopo, almanacco, meteo italia, meteo sicilia, notiziario, politica, eventi, sport, notizie

ISCRIVITI GRATIS AL NOSTRO CANALE YOUTUBE
close-link