Calciomercato : Colpo Piyuka per il Biancavilla. Confermato Fabio Sciacca

Scritto da on 30 Luglio 2020

biancavillaaa

Continuano le riconferme, e che riconferme: Fabio Sciacca continuerà a vestire, anche in questa stagione, la maglia gialloblú!!!

Sciacca, classe ’89, è un calciarore completo, dotato di una gran visione di gioco, in grado di ricoprire tutti i ruoli di centrocampo, abile nel recuperare palloni e nel giocare con entrambi i piedi.

Fabio inizia la sua carriera nelle giovanili del Catania, fino ad esordire in Serie A, nella stagione 2008/2009: con la maglia rosso azzurra nella massima serie nazionale, in cinque stagioni, totalizzerà 24 presenze.

Tra il 2013 ed il 2015 vive due stagioni in Serie B, con le maglie di Ternana e Vincenza, prima di trasfersi a Castrovillari in Serie D.

Nel 2017 firma, sempre in Serie D, con la Sancataldese con la quale scenderà in campo 19 volte.

A febbraio 2020 giunge a Biancavilla: saranno solo due le apparizioni ufficiali, data la fine anticipata dei campionati a causa del Covid-19.

Un calciatore di grande esperienza, al servizio della causa biancavillese.

Bentornato Fabio!

Non ha bisogno di presentazioni Pablo Cristian Piyuka, tra i profili più ricercati del panorama calcistico dilettantistico

Nato a Buenos Aires, classe ’88, Piyuka, il Riquelme dell’Etna, è un trequartista dal talento indiscusso, all’ occorrenza adatto a ricoprire il ruolo di play basso, ed abile sia nell’impostazione del gioco che negli inserimenti e sulle palle inattive.

Pablo inizia a muovere i primi passi nel settore giovanile del Velez, prima di spiccare il volo ed esordire in Serie B argentina, nel 2009, accasandosi all’Almargo.

Altre due esperienze, prima in Serie B colombiana e poi in serie B uruguaiana rispettivamente indossando le maglie di Centro Italo e Plaza Colonia, gli permettono di aumentare il suo bagaglio tecnico e professionale utile a staccare un biglietto di sola andata per l’Italia.

Approda a Troina nella stagione 2014/2015 in Promozione, per poi rimanere ancorato ai colori rossoblú sino all’anno successivo in Eccellenza, collezionando 47 presenze e 20 reti totali.

Successivamente arriva la chiamata dell’Acireale e, anche al servizio dei granata, Pablo mette in mostra tutte le sue qualità.

Nel 2017 fa ritorno a Troina, stavolta in Serie D: saranno 28 le presenze totali che lo portano, a dicembre 2019, a trasferirsi a Palazzolo.

A Pablo, rivolgiamo il nostro più sentito e caloroso benvenuto!


– RADIO RCS SICILIA –

Mai sentita una radio cosi'..

Current track
TITLE
ARTIST

Background