SERRADIFALCO. “LA RISERVA DELLA VERGOGNA”. “FLASH MOB” DI LEGAMBIENTE, ORE 9 DEL 7 AGOSTO, AL LAGO SOPRANO. “UNA DELLE PIÙ BELLE RISORSE DEL TERRITORIO”

Scritto da on 5 Agosto 2020

SERRADIFALCO. “LA RISERVA DELLA VERGOGNA”. “FLASH MOB” DI LEGAMBIENTE, ORE 9 DEL 7 AGOSTO, AL LAGO SOPRANO. “UNA DELLE PIÙ BELLE RISORSE DEL TERRITORIO”

 

 

 

Serradifalco. Quella del lago Soprano sarebbe “la riserva della vergogna” e Legambiente vi organizza un “flash mob”. “Chiediamo assieme dignità per la riserva” è l’invito a partecipare alla manifestazione rivolto dall’associazione ambientalista. Il “flash mob” è in programma alle 9 di venerdì, 7 agosto sullo slargo della chiesa di San Giuseppe che si affaccia sulla riserva naturale orientata.

“Si dice che l’abitudine schiarisca i colori e non ci faccia più apprezzare il valore delle cose”, ricorda Legambiente. Che chiede, quindi, “proviamo assieme a dire che Serradifalco non si arrende all’ abbandono della riserva? Proviamo a chiedere una volta per tutte interventi mirati alla valorizzazione di una delle più belle risorse del territorio”?

Afferma, infine, l’associazione ambientalista: “Se Serradifalco vuole ripartire davvero, se vuole tirare fuori quello straordinario potenziale che rimane sotto il bosco dell’ indifferenza dei molti, manifestiamo assieme la nostra voglia di riscatto”!

La manifestazione promosssa da Legambiente rientra nel percorso denominato “goletta dei laghi” e ha lo scopo di accendere i riflettori sulla riserva che è di enorme valore paesaggistico e naturalistico.

Secondo il segretario del Pd di Serradifalco, Daniele Territo, “il “flash mob” è utile a richiamare l’attenzione sulla riserva e a sostenere la richiesta che la gestione, oggi affidata all’ex provincia di Caltanissetta, passi al comune di Serradifalco”. Secondo l’esponente dem, infatti, “alla volontà politica necessita il sostegno sociale e nella battaglia per restituire dignità al lago soprano serve l’ impegno di tutta la cittadinanza”.


Radio RCS Sicilia

La radio oltre confine

Current track
TITLE
ARTIST

Background