Calciomercato : Il classe 2006 Francesco Massarelli firma per L’ Empoli . Giocherà nel campionato Nazionale Under 15

Scritto da on 8 Agosto 2020

currenti

“La speranza è che il nostro Francesco riesca a realizzare il grande sogno, di giocare in Serie A”. Il presidente della Ragazzini, Angelo Bellavia, è emozionato perché il talento, classe 2006, Francesco Massarelli, ha firmato con l’Empoli Calcio, uno dei settori giovanili più importanti del calcio italiano che ha lanciato tanti calciatori nel mondo del professionismo.
Premiato il percorso dell’attaccante, esploso definitivamente quest’anno a suon di gol (mettendosi in luce anche con i più grandi, nell’Under 15), fortemente voluto dalla società toscana, che ha anticipato altre società di Serie A come Sampdoria, Spal, Sassuolo e Cagliari. Francesco Massarelli era stato visionato già dall’Empoli i primi di febbraio, accompagnato dal suo tecnico Giuseppe Magrì in uno stage rivelatosi decisivo. Proprio Magrì spiega: “Sono orgoglioso di lui, felice perché l’approdo all’Empoli è frutto di sacrifici e di rinunce. Per arrivare in alto serve oltre alla tecnica tanto altro. Francesco ha sempre giocato con noi, ne abbiamo apprezzato la crescita e la maturità, la voglia di riuscire e di voler arrivare a tutti i costi”. Importante il lavoro svolto dal procuratore Valerio Grimaldi, che ha curato i contatti e i dettagli burocratici dell’operazione. Decisivo l’interesse del responsabile del settore giovanile dell’Empoli, Federico Bargagna.
Per la Ragazzini tutto questo rappresenta un salto di qualità, un passo in avanti nella programmazione lanciata in questi anni e che sta cominciando a dare i primi frutti. E da linfa a tutta l’attività all’inizio della nuova stagione che vedrà la scuola calcio attiva nei campi del Tc Umberto e nella nuova “casa” dell’Hendro Club di San Giovanni La Punta.
U.S. Nunzio Currenti


– RADIO RCS SICILIA –

Mai sentita una radio cosi'..

Current track
TITLE
ARTIST

Background