SERRADIFALCO. RINNOVATO IL DIRETTIVO DEI GIOVANI DEMOCRATICI. PER METÀ È COMPOSTO DA DONNE. IL CONGRESSO DI VENERDÌ APERTO DAL SEGRETARIO DEL PD TERRITO

Scritto da on 8 Agosto 2020

SERRADIFALCO. RINNOVATO IL DIRETTIVO DEI GIOVANI DEMOCRATICI. PER METÀ È COMPOSTO DA DONNE. IL CONGRESSO DI VENERDÌ APERTO DAL SEGRETARIO DEL PD TERRITO

 

 

Serradifalco. Segreteria dei Giovani democratici composta per metà da donne. È il dato che risalta a conclusione del congresso del circolo di Serradifalco svolto, in un’”aria di festa”, ieri pomeriggio. E convocato , appunto, per rinnovare le cariche dirigenziali tra i giovani dem.

Ad affiancare il giovanissimo neo segretario Pietro Iannello e il presidente Giovanni Costa, infatti , saranno la sedicenne Sofia Iannello, con il ruolo di vicesegretaria, e la ventenne Federica Giarratano, a capo della segreteria amministrativa.

Ad aprire i lavori del congresso è stato il segretario del Pd Daniele Territo. Che si dice “orgoglioso della nuova squadra”. Alla quale riconosce “spessore, merito e voglia di cambiare le cose attraverso la politica”. Ad apprezzare l’ operato del circolo anche per il segretario provinciale Marco Andaloro. Il quale reputa la giovanissima segreteria “un modello da seguire in tutti i circoli per via della trasversalità anagrafica che coinvolge giovani dai 14 ai 20 anni e per l’ impegno profuso da questi nel corso di questi anni”.

Nel suo intervento, il segretario Iannello ha posto l’obiettivo di “radicare i Giovani democratici nel territorio e di tornare a stimolare il senso civico tra le nuove generazioni serradifalchesi che ormai troppo spesso si sentono scevre di fiducia in una società migliore e poveri di riferimenti politici e culturali”.

Il presidente Costa, a conclusione dei lavori, si è  detto “orgoglioso di far parte di una straordinaria comunità politica” e certo “di riuscire a riportare la giovanile nei suoi posti: tra i giovani per comprende i loro bisogni”.

Nel corso dell’ incontro, sono intervenuti anche il vicesegretario provinciale Eduardo Capobianco, la neo tesoriera Federica Giarratano, “onorata di ricoprire tale ruolo e di poter spendersi per il proprio territorio”, e la neo vicesegretaria Iannello, “felice di poter rappresentare i Giovani democratici a Serradifalco” e “sicura di portare avanti battaglie utili al bene della comunità serradifalchese e di quella della giovanile”.

Il congresso ha preceduto di due settimane la “Festa de l’Unità” provinciale a Serradifalco. Nel corso della kermesse potrebbe essere celebrato il congresso provinciale dei giovani democratici. Oltre a rappresentare, nelle previsioni del segretario Territo, “un grande momento di riflessione e di confronto utile alla crescita politica di Serradifalco che si affaccia alla sfida delle elezioni amministrative di ottobre”.


Canzoni di Natale

canzoni e musiche natalizie

Current track
TITLE
ARTIST

Background
ISCRIVITI GRATIS AL NOSTRO CANALE YOUTUBE
video: oroscopo, almanacco, meteo italia, meteo sicilia, notiziario, politica, eventi, sport, notizie

ISCRIVITI GRATIS AL NOSTRO CANALE YOUTUBE
close-link