Amichevoli : Carlentini – Canicattini 1-0. Mister Jemma ” Aspetto più importante è stato quello di non avere subito reti”

Scritto da on 29 Agosto 2020

jemma1

Si è concluso ieri il terzo test di allenamento congiunto al Sebastiano Romano. Buona la prova dei ragazzi di mister Jemma nella partitella amichevole tra il Carlentini Calcio e il Canicattini conclusasi 1 a 0 per i biancoazzurri.

“Il risultato di questi test è sempre importante perché rispecchia quello che poi sarà l’approccio con cui dovremmo improntare le gare ufficiali di campionato. – Ha detto Jemma – l’aspetto più importante è stato quello di non avere subito reti, questo mi fa apprezzare il buon lavoro svolto nella preparazione con un reparto difensivo che stà crescendo. Ieri con il Canicattini abbiamo per certi versi ripetuto la prestazione contro lo Sportin Eubea, bene nel palleggio, con ritmi elevati e schemi fluidi. Un altro aspetto molto importante che ho potuto testare – ha proseguito Jemma – è stato quello di avere utilizzato sin dall’inizio di partitella molti giovani, 4 Under esattamente, validi, che si sono ben comportati e che fanno bene sperare anche per il futuro”.

Sale la percentuale di salute della rosa di mister Jemma in vista degli impegni ufficiali con tanto lavoro e voglia di crescere. “La voglia e l’abnegazione di questi ragazzi che compongono il gruppo dei giovani è tanta, ma soprattutto vorrei sottolineare l’impegno dei giocatori con più esperienza tra cui capitano Marziano, Nino Caruso, Mangiameli e Sanfilippo, che compongono la rosa e fanno da guida al gruppo”.

Intanto, da qualche giorno si sono inseriti nella preparazione di gruppo anche De Carlo e Muscia, che fino a qualche giorno fa avevano eseguito degli allenamenti specifici di repupero. Con il Canicattini, a riposo Saccullo che sta smaltendo l’intenso lavoro di preparazione di queste settimane e Sanfilippo, per un piccolo ma passeggero disturbo alla schiena. Al suo posto in quella circostanza il giovane Armata del 2002.

Francesco Giordano


– RADIO RCS SICILIA –

Mai sentita una radio cosi'..

Current track
TITLE
ARTIST

Background