Enna calcio : Dal Catania arriva in prestito il portiere Emmanuel Mangione

Scritto da on 5 Settembre 2020

mangione

In attesa dell’esordio ufficiale in gare ufficiali in programma domani al Generale Gaeta, l’Enna dei presidenti Stompo e Grippaudo mette a segno un ultimo colpo di mercato. Dal Catania arriva in prestito Emmanuel Mangione, portiere diciottenne reduce da una stagione esaltante in serie D e in Eccellenza.

Emmanuel come detto è un estremo difensore giovanissimo nato a Vittoria ma cresciuto a Catania. A esprimere soddisfazione per primo è il direttore generale, l’avvocato Mauro Di Natale, che ringrazia il calcio Catania per la collaborazione e che sottolinea come con l’acquisto di Mangione si sia “aggiunto un ulteriore tassello, completando l’organico della squadra”.

Ma chi è il neo acquisto dell’Enna? Risponde il direttore sportivo Giuseppe Restuccia, ideatore delle trame di mercato dell’Enna calcio. “Cresciuto nel settore giovanile, Mangione ha fatto tutta la trafila delle giovanili – racconta -. La passata stagione è stato fino a dicembre nel Marina di Ragusa e poi da gennaio, dopo aver avuto comunque il tempo di esordire in serie D e collezionare qualche presenza, da gennaio è passato al Rosolini in Eccellenza, dove ho avuto modo di conoscere e apprezzare le sue doti tecniche e atletiche. È stato titolare per tutto il girone di ritorno”.

Il Ds dell’Enna parla anche dell’esordio stagionale in programma domani. “Ci siamo preparati abbastanza bene, la squadra sta bene: ha fatto un mese di preparazione molto intenso e ha lavorato tanto sia dal punto di vista fisico che tattico. Già nell’ultima uscita si è visto che la squadra comincia ad avere un’idea chiara di gioco e che i ragazzi stanno seguendo le linee tattiche del mister. Debuttiamo con una squadra ben allenata dal tecnico Coppa. Secondo me sarà una doppia sfida dura. È una squadra rognosa a mio modo di vedere, per il mercato fatto e per come è allenata. Ma noi vogliamo più andare avanti possibile anche in coppa”.


– RADIO RCS SICILIA –

Mai sentita una radio cosi'..

Current track
TITLE
ARTIST

Background