CORONAVIRUS. FA EMERGERE BEN 96 NUOVI POSITIVI IL COSPICUO NUMERO DI TAMPONI ESEGUITO. REGISTRATI ANCHE UN DECESSO E DIECI RICOVERI IN OSPEDALE. AGGIORNAMENTO PROVINCIA CALTANISSETTA

Scritto da on 4 Novembre 2020

CORONAVIRUS. FA EMERGERE BEN 96 NUOVI POSITIVI IL COSPICUO NUMERO DI TAMPONI ESEGUITO. REGISTRATI ANCHE UN DECESSO E DIECI RICOVERI IN OSPEDALE. AGGIORNAMENTO PROVINCIA CALTANISSETTA

 


Caltanissetta. Record di contagi nel nisseno ieri. Secondo l’Asl, però, il riscontro di un così elevato numero di pazienti positivi al SARS CoV-2 è dovuto all’esecuzione di un cospicuo numero di tamponi che ha permesso di contenere molteplici focolai”.

Comunque sia, nelle ultime 24 ore sono stati registrati un decesso, un ricovero in rianimazione e nove in malattie infettive, novantasei nuovi positivi e ventitré guarigioni.

A perdere la vita è stato un paziente proveniente da fuori provincia che si trovava in rianimazione. Reparto nel quale è stato ricoverato un paziente di Gela. Il ricovero in malattie infettive, al “Vittorio Emanuele” di Gela si è reso necessario per quattro pazienti di Gela e uno di Butera; al Sant’Elia di Caltanissetta, invece, tre pazienti di Caltanissetta ed uno di Serradifalco. Dei novantasei pazienti riscontrati positivi al SARS CoV-2, trenta sono di Gela, tredici di Niscemi, dodici di Mazzarino, dieci di Caltanissetta, nove di Serradifalco, cinque di Butera, tre di Riesi, tre di Mussomeli, due di Campofranco, due di Sommatino, due di San Cataldo, due di Resuttano, uno di Sutera, uno di Milena ed uno di Santa Caterina. Ad essere guariti da Covid-19, infine, sono stati venti pazienti di Niscemi, due di Gela ed uno di Mazzarino.

A fornire i dati il direttore generale dell’Asp di Caltanissetta, Alessandro Caltagirone.


Radio RCS Sicilia

La radio oltre confine

Current track
TITLE
ARTIST

Background