FC Messina: i convocati per la trasferta di San Luca . Nota della Società su esonero Mister Rigoli

Scritto da on 20 Febbraio 2021

fcmessina2021

San Luca – FC Messina: i convocati
Costantino deve fare i conti con 4 squalificati ma ritrova Agnell. San Luca imbattuto tra le mura amiche.

Il girone di ritorno del FC Messina si aprirà al “Corrado Alvaro”, fortino del San Luca, cenerentola assoluta del raggruppamento e fin qui imbattibile in casa con 5 vittorie e 2 pareggi. Nell’ultimo turno vittoria di prestigio contro l’Acireale per i calabresi, che superarono la formazione di Pagana con la rete di Vigolo.

La gara della prima giornata sorrise ai giallorossi, che rimontarono l’iniziale vantaggio di Pitto con le reti di Palma e Coria.

Il match bagnerà il secondo esordio di Massimo Costantino sulla panchina dei peloritani, reduci dalla sconfitta di Acireale, ed il tecnico non potrà contare su 4 squalificati: Domenico Marchetti, Gabriele Aita, Alessandro Marchetti e Paolo Carbonaro (i calciatori seguiranno il resto del gruppo in trasferta). Figura invece tra i disponibili Cristian Agnelli, che nell’ultimo turno era rimasto ai box per un affaticamento muscolare. Viaggia alla volta di San Luca anche Gianmarco Piccioni, in attesa della ratifica da parte della LND che ne garantirebbe l’utilizzo.

I CONVOCATI
Portieri: MARONE Francesco, MONTI Michele, STRINO MASSIMO;
Difensori: DA SILVA Joao, PANEBIANCO Antonio, CANGEMI Christian, CASELLA Francesco, FISSORE Matteo, RICOSSA Riccardo;
Centrocampisti: AGNELLI Cristian, GIUFFRIDA Giovanni, CORIA Facundo, LODI Francesco, PALMA Giuseppe, GARETTO Marco;
Attaccanti: PICCIONI Gianmarco, CABALLERO Pablo, BIANCO Gabriel, BEVIS Kilian, ARENA Alessandro.

ufficiostampa@messinafc.it

Nota della Società: esonero Pino Rigoli

Football Club Messina, in merito alla divulgazione di notizie riguardanti l’esonero di mister Pino Rigoli, sia su testate di interesse nazionale che locale, tiene chiarire la propria posizione:

“Come in ogni rapporto lavorativo, anche la separazione da mister Pino Rigoli è stata fondata sul rispetto dell’uomo prima e del professionista successivamente.
L’ultimo periodo, che ha visto l’ex tecnico dei giallorossi combattere una dura battaglia contro il COVID-19, con il club fortemente vicino al proprio trainer, mettendo a disposizione ogni competenza sanitaria interna ed esterna allo staff medico, al fine di ritrovare in gruppo il tecnico raccuiese. Nell’assoluto rispetto della privacy, non abbiamo mai divulgato notizie in merito alle condizioni del sig.Pino Rigoli, ma ci ritroviamo a dover dare maggiori dettagli visto che la Società è stata accusata di aver “esonerato un allenatore che lottava contro il Covid”. Da domenica a mercoledì mister Pino Rigoli ha presenziato in video-call a 3 riunioni con alcuni dirigenti del  FC Messina, tra cui il Presidente Rocco Arena, dimostrando un stato di salute assolutamente migliorato rispetto al passato, potendo intervenire con assoluta serenità ai dibattiti tra le parti. È stato infatti comunicato allo stesso Rigoli l’esonero.
Rinnoviamo all’ex tecnico del FC Messina i migliori auguri per una completa e pronta guarigione, con la speranza di rivederlo presto sul terreno di gioco”.

Il CdA del Football Club Messina.

ufficiostampa@messinafc.it

 


– RADIO RCS SICILIA –

Mai sentita una radio cosi'..

Current track
TITLE
ARTIST

Background