Marina di Ragusa : Domani impegno a Licata . Presentati due nuovi acquisti

Scritto da on 20 Febbraio 2021

 

ivanorlando

Nel girone di andata l’esordio del Marina di Ragusa fu in casa contro il forte Licata. In campo vinse il Marina, ma la squadra licatese ottenne i tre punti a tavolino per una irregolarità su un giocatore schierato in distinta. Domenica comincia il girone di ritorno (anche se il Marina deve ancora recuperare la gara contro il Dattilo) e i rossoblu faranno visita al Licata. Il tecnico, Salvatore Utro, parla di un buon momento che sta attraversando la sua squadra e comincia a fare una disamina del buon periodo, la trasferta di Rende (0-0) e la vittoria di mercoledì scorso nel recupero contro il Castrovillari (2-1).

“Stiamo continuando ad esprimere un buon calcio mettendo molta attenzione in campo. Mercoledì abbiamo meritato la vittoria perché siamo stati sempre sul pezzo senza mai mollare. Domenica giocheremo contro un’altra big del campionato e sappiamo bene il livello tecnico dei nostri avversari. Non sarà il Licata affrontato nel girone di andata, ma troveremo una squadra cambiata in meglio. Il Licata ha già incarnato il ‘verbo’ calcistico dell’allenatore. Dobbiamo sempre essere concentrati, sappiamo che nei duelli sono molto forti e non lasciamo molto campo aperto. Ci vuole la stessa mentalità che abbiamo avuto contro il Rende ed il Castrovillari.

Per noi – continua Utro – è un campionato anomalo, ma dobbiamo avere carattere e non dobbiamo avere alti e bassi. Cercheremo di mantenere sempre lo stesso livello. Stiamo giocando ogni tre giorni e domenica sarà la settima giocata in breve tempo. Ho detto ai ragazzi che domenica occorra fare qualcosa in più. Uno sforzo, chiedo questo.”

La società ha anche presentato i due nuovi giocatori che vestiranno la maglia rossoblu, Ivan INZOUDINE, francese di nazionalità, difensore classe ’96 e Francesco ORLANDO classe 2002 esterno d’attacco.

“Sono felice di aver trovato un gruppo molto solido che mi ha accolto a braccia aperte. Poi il mio ingresso di mercoledì a pochi minuti dalla fine che ha contribuito alla vittoria finale mi rende ancor più felice – ha dichiarato Inzoudine.”

“Sono stato accolto benissimo dai miei nuovi compagni e dallo staff tecnico. E’ importante per un calciatore respirare aria di fiducia e sono già a disposizione del tecnico. Mi dispiace per i punti che ci hanno tolto durante il campionato, farò di tutti per contribuire alla salvezza – le parole di Orlando.”

 

 

Ufficio Stampa

Sergio Randazzo


– RADIO RCS SICILIA –

Mai sentita una radio cosi'..

Current track
TITLE
ARTIST

Background