Caltanissetta, 8 arresti per spaccio di droga

Scritto da on 25 Maggio 2021

Caltanissetta – Scattano otto arresti della polizia per un traffico di droga a Caltanissetta. Cocaina in particolare. Il Gip ha disposto la custodia cautelare in carcere per Daniele Samuel Ugo Bontempo, 32 anni, che si trovava già agli arresti domiciliari; Pietro Cammilleri, 26 anni; Salvatore Luca Curatolo, 30 anni; Salvatore Polizzi, 30 anni, già detenuto e Salvatore Mario Scarantino, 27 anni.

Disposti gli arresti domiciliari per Alessandro Di Dio, 28 anni, con braccialetto elettronico; Ileana Di Giulio, 24 anni e Liborio Ponticello, 34 anni, con braccialetto elettronico.

Non sono ritenuti componenti di una rete strutturata ma si sarebbero coordinati nello spaccio di stupefacenti. Questo quanto è emerso dalle indagini della squadra mobile nissena nel blitz ribattezzato «Notti bianche».

Pur non essendo associati, gli indagati collaboravano per soddisfare le richieste dei loro clienti, tra questi molti professionisti. Un’attività di spaccio non occasionale ma protratta nel tempo e che rappresentava l’unica fonte di reddito per ciascuno degli arrestati, capaci di poter contare su un nutrito e fidelizzato gruppo di acquirenti, le richieste dei quali venivano soddisfatte a tutte le ore, anche in piena notte.
Dalle indagini è emerso anche che spesso gli arrestati minacciavano i clienti morosi per le partite di droga acquistate “a gancio”


Radio RCS Sicilia

La radio oltre confine

Current track
TITLE
ARTIST

Background