E’ ufficiale: Messi al Psg

Scritto da on 11 Agosto 2021

Barcelona’s Argentine forward Lionel Messi celebrates after scoring a goal during the UEFA Champions League round of 16 second leg football match between FC Barcelona and Napoli at the Camp Nou stadium in Barcelona on August 8, 2020. (Photo by LLUIS GENE / AFP) (Photo by LLUIS GENE/AFP via Getty Images)

Lionel Messi al Psg: ora è ufficiale. Il sei volte Pallone d’Oro ha firmato un contratto di due anni con opzione per un’altra stagione, come confermato dal club transalpino in un comunicato. Messi indosserà la maglia numero 30, rinunciando quindi alla numero 10 che resterà sulle spalle del brasiliano Neymar.

Il fuoriclasse argentino è arrivato ieri nella capitale francese. Questa mattina alle ore 11 sarà presentato alla stampa al Parco dei principi. “Sono impaziente di iniziare un nuovo capitolo della mia carriera a Parigi. Il club e la sua visione sono perfettamente in linea con le mie ambizioni. So bene quanto i giocatori e lo staff siano talentuosi qui. Sono determinato a costruire a loro fianco qualcosa di grande per questo club e per i tifosi. Non vedo l’ora di calpestare l’erba del Parco dei Principi”, le prime parole di Messi in occasione della firma del suo contratto con il Paris Saint Germain.

“Sono felice che Lionel Messi abbia scelto il Paris Saint-Germain e siamo orgogliosi di accoglierlo a Parigi con la sua famiglia”, dice Nasser Al-Khelaïfi, il presidente del Psg. Messi, aggiunge, “non ha nascosto la sua volontà di voler continuare a giocare ai più alti livelli e di vincere trofei. L’ambizione del club è identica. L’arrivo di Leo nella nostra squadra di classe mondiale conferma il successo del nostro mercato. Sono impaziente di vedere la nostra squadra fare la storia per tutti i nostri tifosi nel mondo”.


Radio RCS Sicilia

La radio oltre confine

Current track
TITLE
ARTIST

Background