La moglie di Tony Bennett, “lui non sa di avere l’Alzheimer”

Scritto da on 6 Ottobre 2021

Tony Bennett non sa di avere l’Alzheimer. Lo ha rivelato Susan Benedetto, la moglie del crooner, 95 anni, durante un’intervista con Anderson Cooper per la trasmissione ’60 Minutes’ della CBS.a sua condizione è stata resa nota per la prima volta all’inizio dell’anno e nonostante tutto lo scorso agosto Bennett è salito sul palco di Radio City Hall per un concerto con Lady Gaga.
“Grazie a Dio mi riconosce, riconosce i figli – ha detto la Benedetto – ci riteniamo fortunati in molti modi. Lui è molto dolce”. E ha aggiunto che lui non sa di avere l’Alzheimer.
Durante l’intervista a 60 Minutes, il cantante si è seduto al pianoforte cantando una canzone e ricordando tutte le parole senza lo spartito o testi.
Gaytari Devi, la dottoressa che gli ha diagnosticato la malattia nel 2017, ha sottolineato che la star sa di essere Tony Bennett e quindi si comportarsi come tale. “C’è una parte del cervello – ha detto – che è così integrata nella sua mente ed è anche quella parte che dà uno scopo e un significato alla sua vita ed è permeata di emozioni. Lady Gaga ha invece detto che Bennett l’ha annunciata a Radio City Hall ricordandosi del suo nome dopo tanto tempo. “E’ stato un momento emozionante” – ha commentato.


Radio RCS Sicilia

La radio oltre confine

Current track
TITLE
ARTIST

Background