Sanità siciliana, Mancuso (FI): “Ho lanciato un allarme. Siano stabilizzati tutti i precari del covid. Il governo regionale deve allinearsi a quello nazionale”

Scritto da on 14 Novembre 2021

Caltanissetta –  “Credo che in un frangente storico in cui le nostre certezze sono state minate da un avversario invisibile, la sanità in Sicilia debba essere un tema centrale che merita attenzione. Abbiamo una grande opportunità, dettata dai convulsi eventi storici. Il Governo nazionale sta lavorando a un Piano per la stabilizzazione di tutto – o almeno in parte – il personale impiegato per fronteggiare l’emergenza Covid. Mi chiedo perché lo stesso non si possa applicare per la Sicilia, in cui a rischiare sono migliaia tra medici, infermieri e personale amministrativo. Secondo l’Assessore regionale al ramo, la norma in discussione a Roma è inapplicabile per la nostra Isola. Io la penso in modo diverso: occorre a tutti i costi trovare una soluzione normativa che dia stabilità e dignità a tutto un comparto.
Non dimentichiamoci inoltre di tutte le professionalità sanitarie che attraverso il 15 octies vengono tenute in ansia dopo grandi investimenti affrontati sia in formazione che esperienza.
Ecco perché faccio appello anche alla deputazione nazionale perché da questo orribile periodo possiamo trarne un’opportunità di rinascita. Le risorse economiche, anche grazie ai fondi comunitari ci sono. Non abbiamo alibi per non provarci”. Lo afferma dalla convention di Forza Italia a Mazara del Vallo, il deputato regionale Michele Mancuso.


Radio RCS Sicilia

La radio oltre confine

Current track
TITLE
ARTIST

Background