Jack Savoretti torna live in Italia a partire da dicembre

Scritto da on 6 Ottobre 2022

Il cantautore italo-inglese Jack Savoretti torna live in Italia per sei nuove date a partire da dicembre. Dopo i live per tutta Europa, l’artista farà tappa il 5 dicembre al Gran Teatro Geox di Padova per poi proseguire il 6 dicembre al Teatro Carlo Felice di Genova, l’8 dicembre all’Auditorium Parco Della Musica di Roma, il 10 dicembre al Teatro Verdi di Firenze, il 12 dicembre al TAM Teatro Degli Arcimboldi di Milano e il 13 dicembre al Teatro Europauditorium di Bologna. Savoretti presenterà sul palco i brani dell’ultimo album “Europiana”, che ha esordito al primo posto nelle classifiche UK. “Europiana” è Il manifesto del nuovo percorso artistico del cantautore, in cui sono racchiusi nuova consapevolezza e maturità, ma anche curiosità e voglia di sperimentare: l’artista ripercorre infatti le radici della musica che ha lasciato il segno nei decenni passati, ma reinterpretandole in chiave moderna e personale.
Il disco è inoltre uscito lo scorso venerdì 20 maggio in un’edizione estesa dal titolo “Europiana Encore”, con sei nuovi brani. A maggio il cantautore ha, invece, rilasciato una personale rielaborazione di uno dei principali classici della musica cantautorale italiana, “Io Che Non Vivo Senza Te”, originariamente di Pino Donaggio e Vito Pallavicini, in cui canta per la prima volta interamente in italiano. Il brano è contenuto nella speciale versione dedicata esclusivamente all’Italia, dal titolo “Europiana Encore Italian Limited Edition”. Un omaggio dell’artista all’Italia, a cui è da sempre profondamente legato.
Ad aprire tutte le date italiane con lui ci sarà svegliaginevra, giovane cantautrici della nuova leva della musica pop contemporanea.


Radio RCS Sicilia

La radio oltre confine

Current track
TITLE
ARTIST

Background