Il gelo dei Balcani in arrivo sulla Sicilia, temperature giù di 8-10

Scritto da on 6 Febbraio 2023

In arrivo in Italia una corrente di aria molto fredda che si muove verso Turchia e Balcani interessando in parte anche il Mediterraneo centrale e portando un calo termico importante sul nostro Paese nei prossimi giorni. Previste temperature sotto media anche di 8-10 gradi in particolare sui settori orientali della Penisola, non mancheranno gelate diffuse anche in pianura. Condizioni meteo che risulteranno localmente instabili soprattutto sull’Appennino centro-meridionale con la possibilità di nevicate sparse fino a quote molto basse. Lo indicano le previsioni del Centro Meteo Italiano che mostrano un peggioramento delle condizioni meteorologiche più importante nella seconda parte della settimana per le regioni del Sud, in particolare Sicilia e Calabria. Freddo che perdurerà almeno fino a secondo weekend di febbraio.

Le previsioni meteo per oggi

Al Sud e sulle Isole – Tempo instabile al mattino al Sud con fenomeni su Molise, Puglia e Calabria con neve a quote prossime al piano. Maltempo sulla Sardegna con neve oltre i 1200 metri. Tra pomeriggio e sera precipitazioni soprattutto sulle Isole Maggiori con neve fino a 300-700 metri. Temperature minime e massime stazionarie o in ulteriore diminuzione su tutta la Penisola.

Previsioni meteo per domani

Al Sud e sulle Isole – Al mattino precipitazioni sparse su tutti i settori Adriatici e tra Calabria Ionica e Sardegna; neve fino a 50-100 metri. Al pomeriggio deboli precipitazioni nevose dai 300 metri su Basilicata e Calabria, variabile altrove. In serata qualche fenomeno tra Sardegna e Sicilia, nuvolosità alternata a schiarite altrove. Temperature minime in diminuzione, massime stabili o in aumento da nord a sud.


Radio RCS Sicilia

La radio oltre confine

Current track
TITLE
ARTIST

Background