Leali ipnotizza Canicattì. Simpatico siparietto con MadEleine

Scritto da on 29 Maggio 2023

E’ stato un concerto poco ingessato e molto spontaneo, caratterizzato da quella prontezza e capacità di improvvisazione tipica dei grandi artisti. Fausto Leali ha conquistato tutti a Canicattì, dando conferma prima, durante e dopo l’esibizione di essere un grande artista 360 gradi. Ad esempio, quando durante le prove generali per il concerto , la cantautrice romana MadEleine ha “duettato” con il maestro Fausto Leali. Nel mostrare la propria grinta e soprattutto di conoscere alla perfezionare il brano la giovane ha cercato con lo sguardo il consenso di Fausto Leali che dolcemente le ha risposto : “Cara,  guarda che la canzone la conosco a memoria”. Così è partita l’irresistibile e contagiosa risata rompighiaccio.

Quello di sabato scorso (27 maggio) è stato un concerto di alto livello, Fausto Leali con la sua voce è stato capace di ipnotizzare il pubblico, di ricordare che non si rimane sulla cresta dell’onda per tanto tempo se non si è sorretti da un talento cristallino e una passione senza limiti.  Accompagnato dalla Sicily Symphony Orchestra diretta dal maestro Luigi Sferrazza, l’evento  è stato un crescendo di emozioni. Anche Radio RCS Sicilia, ha avuto modo di poter partecipare, dando visibilità sia al concerto che agli stessi artisti professionisti. Emanuele Cellauro, ha concluso l’ evento con la consegna delle targhe di ringraziamento allo stesso artista. Ai lettori,ricordiamo, che prossimamente sarà on line l ‘intervista RCS a cura di Giovanna Difrancesco ed Emanuele Cellauro.

Un ringraziamento la dirigenza dell’emittente serradifalchese  lo rivolge  a tutto lo staff organizzativo, al direttore Luigi Sferrazza, a MadElin ospite in RCS, al musicista Giuseppe Sferrazza e  al  maestro Emanuele di Bella.

Di seguito gli scatti della serata: 

 

 


Radio RCS Sicilia

La radio oltre confine

Current track
TITLE
ARTIST

Background