Alex Britti, esce il video di Nuda, nuove date per il tour

Scritto da on 31 Maggio 2023

Fuori su Youtube il videoclip ufficiale di Nuda, il nuovo singolo di Alex Britti, uscito per Believe, che insieme a Tutti come te è già disponibile sulle piattaforme digitali. Nel video, diretto da Marcello Iappelli, Alex ci porta in studio di registrazione, dove ha realmente registrato il brano. Con lui non solo la sua amata chitarra ma anche gli strumenti che hanno accompagnato la sua formazione di artista come batteria, basso, tastiere e sequenze in una dissolvenza continua che trasmette la sua versatilità e abilità come polistrumentista. Il flusso di immagini è scandito dal ritmo degli strumenti che amplificano il suono dando vita a un pop psichedelico. La canzone è una fusione tra cantautorato italiano e rock strumentale, una hit che entra in testa con una melodia leggera e penetrante.
L’artista è anche protagonista del nuovo Alex Britti Live 2023, show che lo porta a riabbracciare il suo pubblico nelle principali arene, piazze e festival italiani, organizzato e prodotto da Just1 e distribuito da Otr Live, che prosegue e aggiunge nuove date in tutta Italia: i prossimi appuntamenti sono il 1 giugno a Guglionesi (CB), il 3 giugno a Taurianova (RC), l’11 luglio a Racalmuto (AG), il 15 luglio a Mosciano Sant’Angelo (TE), il 16 luglio a Castelliri (FR), il 18 luglio a San Chirico Raparo (PZ), il 23 luglio a Orvieto (TR), il 26 luglio al Castello Sforzesco di Milano, il 7 agosto a Lignano Sabbiadoro (UD), il 12 agosto a Specchia (LE), il 15 agosto a Montesilvano (PE), il 19 agosto a Forte dei Marmi (LU), il 21 agosto a Sabaudia (LT), il 28 agosto a Ugento (LE), il 2 settembre ad Amalfi (SA), il 16 settembre a Ozieri (SS) per concludersi il 30 settembre a Plan de Coumarial in Valle d’Aosta.
“Non vedo l’ora di tornare a suonare in tour, emozionare il pubblico e farlo cantare a squarciagola”, racconta Alex Britti.
“Per questo ho pensato ai nuovi live come a una specie di Best of con tanti momenti diversi, da quelli più rock a quelli più blues. E come ogni festa che si rispetti saremo in tanti sul palco: la mia inseparabile chitarra, la batteria, il basso, le tastiere e le sequenze e il mio magico coro al femminile”.


Radio RCS Sicilia

La radio oltre confine

Current track
TITLE
ARTIST

Background