Oggi e domani si presentano dei libri a Caltanissetta
Scritto da Michele Bruccheri on 21 Settembre 2023
Incontri culturali nella Sala Espositiva delle Vare. Nel pomeriggio il romanzo di Francesco Daniele Miceli, domani (sempre alle ore 18.30) il nuovo volume del fotografo nisseno Lillo Miccichè
Nell’ambito di “Caltanissetta: itinerari di identità – mostre, incontri, parole e musica”, il format ideato dall’associazione Giovedì Santo di Caltanissetta, sono in programma due appuntamenti imperdibili nella Sala Espositiva delle “Vare” in via Napoleone Colajanni.
Oggi pomeriggio, alle ore 18.30, il giovane regista Francesco Daniele Miceli presenterà il suo romanzo “I Biangardi: l’arte di dare luce al dolore”.
“Saranno toccati i momenti più salienti della vita degli artisti napoletani, Francesco e Vincenzo Biangardi, che hanno contribuito ad arricchire il patrimonio culturale di Caltanissetta”, evidenzia una breve nota.
La presentazione sarà a cura della professoressa Fiorella Falci. A moderare l’evento culturale sarà la professoressa Daniela Cunsolo.
Infine, domani (sempre alle ore 18.30), Lillo Miccichè, conosciuto non solo nel Nisseno (ma anche a livello regionale) per le sue suggestive fotografie, presenterà il suo recente lavoro letterario intitolato “Caltanissetta – Racconto di una città”, nella Sala Espositiva tra le “Vare”.
Lillo Miccichè condividerà con il pubblico “la sua narrazione di Caltanissetta attraverso immagini e parole, donando uno sguardo unico sulla storia e l’identità della città”.
Sono momenti culturali pregevoli e da non perdere.
MICHELE BRUCCHERI