Ospedale di San Cataldo: da domani riprendono le attività chirurgiche
Scritto da Michele Bruccheri on 15 Ottobre 2023
Ad annunciarlo è il sindaco Comparato. “Sarò in ospedale per inaugurare e far partire gli interventi…”. “È un primo passo importante – dichiara –, la salute è al primo posto”
“Buone notizie per la nostra Comunità: da domani, lunedì, riprenderanno le attività chirurgiche nell’Ospedale ‘Maddalena Raimondi’, ora ancora più accogliente per i nostri cittadini”.
Lo dichiara, soddisfatto, il sindaco di San Cataldo, Gioacchino Comparato.
“Lunedì mattina, alle ore 8.30, sarò in Ospedale proprio per inaugurare e far partire l’attività chirurgica”, annuncia il capo dell’esecutivo municipale sancataldese.
“In questi anni, abbiamo sollecitato e interloquito con l’Asp di Caltanissetta che adesso ha effettuato un’intensa manutenzione e pulizia dei canali di ventilazione, ottimizzando il sistema di climatizzazione, condizione indispensabile per le procedure chirurgiche”, informa dettagliatamente.
“Inoltre, è stato rinnovato il pavimento in pvc, migliorando la sicurezza sia per il personale sanitario che per i pazienti”, sottolinea il sindaco.
“Si tratta – conclude Comparato – di un primo passo importante, ma certamente con ci fermeremo fin quando tutte le sale operatorie non saranno funzionanti. La salute è al primo posto”.
MICHELE BRUCCHERI
LEGGI ANCHE: San Cataldo, il Poliambulatorio si trasferisce all’ospedale Raimondi