Al via domani il 1° Training Camp estivo di basket a Caltanissetta
Scritto da Michele Bruccheri on 23 Giugno 2024
Un evento sportivo articolato in diversi giorni (sino al prossimo 28 giugno). È organizzato dalla Airam Basket Caltanissetta e dalla nuova Asd CL Miners. Nomi e dettagli su Radio Rcs Sicilia (media partner)
Ai nastri di partenza, domani, il 1° Training Camp estivo di basket (organizzato dalla Airam Basket Caltanissetta e dalla nuova Asd CL Miners). Al Palacannizzaro.
Questa prima edizione ha già ben cinquanta partecipanti, tra ragazzi e ragazze under 17, 15, 14 e 13 che “sotto la direzione tecnica di Francesco Anselmo, allenatore nazionale benemerito, lavoreranno per migliorare la tecnica individuale e si cimenteranno in tornei e gare a squadre”, precisa una nota stampa.
Numerosi gli ospiti che interverranno. Si inizia forte con Ruben Zugno da Orzinuovi serie A e martedì Ilaria Milazzo della Virtus Eirene Ragusa (serie A femminile) che trasmetteranno l’esperienza dei campionati appena conclusi che li hanno visti protagonisti nei parquet d’Italia.
Martedì sarà la volta di Alfio Occhipinti, formatore nazionale, ulteriore guida d’esperienza in grado di arricchire l’offerta formativa a tutti gli iscritti.
Ed infine Alessandro Giunta, giovanissimo giocatore nisseno, reduce dall’esperienza nell’Aquila Basket Trento. Assieme a coach e formatori un gruppo di assistenti d’eccezione come Antonio Palermo, Giacomo La Bua, Mattia Talluto, Mattia LaChina e Andrea Amico.
“Saranno giorni di grande lavoro in campo per i ragazzi, conditi da tanto divertimento ed entusiasmo”, spiegano dallo staff. Un evento sportivo (e non solo) di notevole pregio. Da non perdere. Da domani e sino al prossimo 28 giugno.
MICHELE BRUCCHERI
LEGGI ANCHE: Al via a Caltanissetta il Primo Training Camp