Gela, il sindaco Di Stefano assegna le deleghe agli assessori

Scritto da on 2 Luglio 2024

I componenti della giunta municipale hanno giurato ieri nell’aula consiliare. Viviana Altamore sarà la vicesindaca. Ecco tutti i nomi e le varie competenze assessoriali degli altri membri

Assegnate dal sindaco di Gela le deleghe assessoriali. Terenziano Di Stefano, infatti, ha distribuito i vari incarichi in seno alla sua giunta municipale. Ieri, i neo assessori, hanno giurato nella sala consiliare del Comune.

Ora, dunque, si è operativi al 100 per 100. Ecco nello specifico nomi e competenze assessoriali. Viviana Altamore diventa vicesindaca ed ha le deleghe a Istruzione, Cultura e Affari legali.

A Giuseppe Arancio vanno le deleghe ad Affari generali, Decoro urbano, Industria, Mare e Porto (attuazione del piano delle spiagge e progetti delle acque reflue), Risorse umane, Rapporti istituzionali con Asp per l’attuazione del Piano di Zona e Distretto socio-sanitario.

Valeria Caci si occuperà di Servizi sociali, Pari opportunità, Demografico; Luigi Di Dio di Opere pubbliche, Manutenzione urbana, Edilizia scolastica, Rapporti con il Consiglio comunale.

Ed ancora: a Giuseppe Favitta vanno le deleghe assessoriali di Sport, Turismo e Spettacolo, Politiche giovanili, Rapporti con i quartieri; Filippo Franzone si occuperà di Sanità, Sviluppo economico, Attuazione passaggio Città Metropolitana di Catania, Emergenza idrica.

Infine, Simone Morgana si dedicherà ai rami della Polizia municipale, Viabilità, Trasporto pubblico, Protezione civile, Tutela animali, Urbanistica e Territorio, Patrimonio.

MICHELE BRUCCHERI

LEGGI ANCHE: Caltanissetta, proclamazione per Tesauro e per i consiglieri comunali


Radio RCS Sicilia

La radio oltre confine

Current track
TITLE
ARTIST

Background