Belvedere & Suoni a Sommatino alla memoria di Stefano Caruano
Scritto da Michele Bruccheri on 14 Luglio 2024
È morto prematuramente quattro anni fa. Un evento (mercoledì pomeriggio) promosso dall’Amministrazione comunale lo ricorderà con musica e vari momenti qualificanti. I dettagli su Radio Rcs Sicilia
Belvedere & Suoni a Sommatino: Tributo a Stefano Caruano. Una lodevole iniziativa alla memoria di questo straordinario ragazzo ed artista sommatinese, morto prematuramente qualche anno addietro. Mercoledì prossimo, 17 luglio (alle ore 21, in Piazza Belvedere), Emanuele Cellauro presenterà l’evento organizzato dall’Amministrazione comunale, dalla Pro Loco e da altri soggetti privati.
Sono previsti i saluti istituzionali e, in primis, quelli del sindaco Salvatore Letizia. Come da locandina, poi, Ignazio Bonsignore e il suo sax (intermezzo di poesie con Giusy Bifarella). E poi la band dei Waleno. Ovvero Carla Giordano (voce), Marcello Lachina (chitarra elettrica), Valerio Ruvolo (basso elettrico) e Gaetano Puccio (batteria).
Si proseguirà con Lina Sciascia, tributo a Stefano, “Sud Sona”: Raffaele Messina (chitarra e voce solista), Mario Vasile (tamburelli, percussioni e voce) ed Enrico Falzone (fisarmonica e voce).
Come si ricorderà, lo scorso anno la piazzetta del Belvedere è stata intitolata alla memoria di Stefano Caruano.
Appassionato di arte e di grafica, è morto quattro anni addietro. Classe 1970, aveva dapprima frequentato l’Istituto d’Arte “Filippo Juvara” di San Cataldo e poi, trasferitosi a Milano, aveva completato il percorso formativo a Milano presso l’Accademia d’Arte Applicata.
Di notevole talento, era illustratore e fumettista. Aveva ottenuto una serie di riconoscimenti prestigiosi. Di grande successo, infine, le mostre personali e collettive a cui aveva partecipato. L’iniziativa di mercoledì prossimo sarà un doveroso sorso di memoria.
MICHELE BRUCCHERI
LEGGI ANCHE: Approvato a Serradifalco il progetto per un’area a verde pubblico in un terreno confiscato