Visita guidata “Caltanissetta – Dal Bastione Sant’Agata a Palazzo del Carmine”
Scritto da Michele Bruccheri on 25 Agosto 2024
In programma per mercoledì 28 agosto (ore 21). Interventi di Salvatore Candura, Salvatore Vancheri, Alfonso Lo Cascio, Giusy Scarantino, Giuseppe Giugno e Gabriella Urso. Lo storico del territorio Luigi Santagati sarà la visita guidata
Un appuntamento culturale di notevole spessore quello in calendario per mercoledì 28 agosto (alle ore 21) a Caltanissetta. Già dal titolo dell’evento si intuisce la caratura dell’iniziativa promossa da diverse realtà del territorio.
“Caltanissetta – Dal Bastione Sant’Agata a Palazzo del Carmine”: ovvero, una visita guidata al centro storico del capoluogo nisseno. I protagonisti istituzionali e associativi sono diversi: il Comune di Caltanissetta, il Lions Club Caltanissetta, il Rotary Club Caltanissetta, BCsicilia, il Club Garden “La Ferula”, Inner Wheel, l’associazione Alchimia.
Previsti una serie di interventi che arricchiranno l’affascinante manifestazione culturale. Si va da Salvatore Candura (presidente Rotary Club Caltanissetta) a Salvatore Vancheri (presidente Lions Club Caltanissetta), da Alfonso Lo Cascio (presidente regionale BCsicilia) a Giusy Scarantino (presidente Inner Wheel).
Ed ancora: da Giuseppe Giugno (presidente dell’associazione Alchimia) a Gabriella Urso (presidente del Club Garden “La Ferula), mentre la visita sarà guidata dallo storico del territorio Luigi Santagati.
L’appuntamento è nel Bastione Sant’Agata, in Via Re d’Italia (nei pressi, appunto, della Chiesa Sant’Agata). Un evento di grande pregio, dunque. I promotori ci consegnano alcuni contatti per eventuali informazioni: E-mail segreteria@bcsicilia.it e un recapito telefonico (346 8241076).
Questa iniziativa è inserita nell’ambito della manifestazione “Le Notti di BCsicilia”.
MICHELE BRUCCHERI
LEGGI ANCHE: Serradifalco, i sessant’anni di consacrazione di Suor Maddalena Vancheri
Lions Club Caltanissetta, l’ingegner Salvatore Vancheri di Serradifalco presidente 2024-2025
Serradifalco, ecco il libro dell’arciprete Biagio Biancheri su Giacomo Cusmano