Gabriele Palmeri, l’oboista di Serradifalco in giro per l’Italia
Scritto da Michele Bruccheri on 23 Ottobre 2024
Appena conclusa una prestigiosa esperienza presso il Teatro La Scala di Milano, ora sarà impegnato presso il Teatro San Carlo di Napoli. Attualmente è primo oboe con l’Orchestra Sinfonica di Cagliari
Prestigiosa esperienza professionale per Gabriele Palmeri. Si è appena conclusa, infatti, per il giovane e talentuoso oboista serradifalchese un’avventura lavorativa importante. Presso il famoso Teatro La Scala di Milano.
Sino a pochi giorni addietro, Gabriele Palmeri è stato impegnato in un progetto legato al balletto che vede – come grande solista – il celebre Roberto Bolle. Sicuramente, allora, questa recente esperienza è significativa e preziosa per l’oboista di Serradifalco. La produzione è denominata “La Signora delle Camelie”.
Ricordiamo che Palmeri attualmente è primo oboe presso l’Orchestra Sinfonica di Cagliari. Tornando al progetto, “La Signora delle Camelie” ha un allestimento del balletto che è stato curato dal Teatr Wielki – Polish National Opera. La produzione è firmata dal Teatro La Scala di Milano. Ovviamente attraverso – in questo caso – del suo prestigioso corpo di ballo e della sua Orchestra.
Gabriele Palmeri, tuttavia, già in passato era stato impegnato nel capoluogo lombardo, allorché fu dapprima accademista e poi, per un biennio, primo oboe. Adesso è impegnato – in due importanti produzioni – presso il Teatro San Carlo di Napoli. Come primo oboe, naturalmente. Terminate queste esperienze professionali, tornerà a suonare con la sua attuale Orchestra Sinfonica di Cagliari.
MICHELE BRUCCHERI
LEGGI ANCHE: Michele Bruccheri intervista la scrittrice e poetessa Luigina Parisi